Concerto Lady Gaga – La Principessa del Pop continua a fare strage di cuori dei fan, che in queste ore si sono visti annullare diversi appuntamenti live. La notizia è stata confermata da Live Nation grazie ad un comunicato stampa, che ha annunciato lo slittamento del concerto di Lady Gaga a Milano, previsto per il prossimo 26 settembre. Sembra infatti che le date del suo Joanne World Tour vedranno la luce nei primi mesi del 2018.

I have always been honest about my physical and mental health struggles. Searching for years to get to the bottom of them. It is complicated and difficult to explain, and we are trying to figure it out. As I get stronger and when I feel ready, I will tell my story in more depth, and plan to take this on strongly so I can not only raise awareness, but expand research for others who suffer as I do, so I can help make a difference. I use the word "suffer" not for pity, or attention, and have been disappointed to see people online suggest that I'm being dramatic, making this up, or playing the victim to get out of touring. If you knew me, you would know this couldn't be further from the truth. I'm a fighter. I use the word suffer not only because trauma and chronic pain have changed my life, but because they are keeping me from living a normal life. They are also keeping me from what I love the most in the world: performing for my fans. I am looking forward to touring again soon, but I have to be with my doctors right now so I can be strong and perform for you all for the next 60 years or more. I love you so much.

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Concerto Lady Gaga annullato, le motivazioni della popstar

Ho sempre voluto essere onesta riguardo alla mia salute fisica e mentale“, scrive invece Lady Gaga sul proprio profilo Instagram, informando tutti gli ammiratori delle motivazioni che l’hanno spinta a cancellare il concerto a Milano e di tutte le altre date in Europa. Non è facile per Lady Gaga non proseguire con la sua data di live, così come ricercare le cause del proprio malessere. Anni e anni spesi a trovare i motivi che la portano a soffrire senza sosta.

Quando mi sentirò più forte e pronta, racconterò la mia storia in modo approfondito. Non ho intenzione di fare tutto questo per aumentare la mia consapevolezza, ma per aiutare gli altri che soffrono ad approfondire la ricerca.”

Lady Gaga non sta facendo la vittima

Concerto di Lady Gaga annullato a Milano ed in tutto il resto dell’Europa quindi e non di certo per un capriccio della cantautrice. Il motivo che l’ha spinta a spendere parole proprie riguardo alle proprie condizioni di salute riguarda tra l’altro la volontà di eliminare quel pietismo che da sempre circonda chi soffre del suo male ed in generale di qualsiasi disturbo. Nel suo post evidenzia inoltre la sua delusione nel vedere che alcune persone pensino che si tratti di un gioco, che stia facendo la vittima solo per attirare l’attenzione mediatica. “Se mi conosci, sai che non potrebbe essere più lontano dalla verità“, scrive ancora.

Concerto Lady Gaga cancellato | I fan la difendono sui social

I fan hanno accolto con tristezza l’annuncio che il concerto di Lady Gaga non ci sarà, ma allo stesso tempo rispettano le sue parole. Messa da parte la delusione per gli appuntamenti mancati, sono in molti gli ammiratori che ora la difendono a spada tratta sui social. L’uscita del suo album Joanne ha significato per Lady Gaga condividere le proprie origini con tutte le persone che la seguono da anni e con chi ha iniziato a conoscere da poco la sua musica. Joanne è un testamento che va al di là della figura di cantante di Lady Gaga, puntando dritto alla persona che spesso si nasconde dietro i riflettori e le luci della ribalta.