Che Dio Ci Aiuti 5 e la sua nona puntata andranno in onda su Rai 1 giovedì, 14 marzo 2019. Nell’episodio 17, “Istruzioni per crescere“, vedremo Nico lasciare il Convento ed affidare di nuovo il piccolo Mattia ad Asia. Qualcosa di inaspettato però potrebbe fargli cambiare idea. Nell’episodio 18, “L’essenziale“, Maria cerca di nascondere il più possibile un segreto che non riesce a confessare nessuno. E non è la sola, visto che Ginevra sarà sul punto di impedire all’avvocato di lasciare il Convento, ma…

Che Dio Ci Aiuti 5, dove siamo rimasti

Nell’ottava puntata, abbiamo lasciato Nico pronto a cambiare tutta la sua vita e persino incerto suoi sentimenti che prova per Maria. Durante l’assenza della ragazza, l’avvocato avrà modo di aiutare Ginevra con il ritorno del padre ed un segreto sulla morte della madre di cui non ha mai fatto parola. Intanto, Teodora cerca di rimediare ad un errore collegato a Gabriele. La possibilità che il padre di Ginevra riapra il processo, spingerà Nico a fare di tutto per evitare alla Novizia un nuovo trauma. I due però saranno così vicini che ancora una volta Che Dio Ci Aiuti 5 trasformerà il loro rapporto in qualcosa di più che una semplice amicizia.

LEGGI ANCHE  Che Dio Ci Aiuti 5: quando va in onda e trame | Anticipazioni

Che Dio Ci Aiuti 5 anticipazioni nona puntata

Nell’episodio 17, Suor Angela cerca di aiutare un bambino ricoverato nell’ospedale. Scoprirà però un segreto scottante sul padre. Intanto, Nico affronta la verità su Asia proprio mentre è sul punto di partire ed affidarle il piccolo Mattia. Deciderà di cambiare idea? Valentina invece è ancora confusa su ciò che prova davvero per Alessio ed ora sarà costretta a prendere una decisione definitiva. Azzurra nel frattempo è sicura di voler partire con Athos, mentre Convento ed ospedale entrano in allarme quando la salute di Eugenia peggiora ancora una volta.

Nell’episodio 18 di Che Dio Ci Aiuti 5, Suor Angela scopre che un alunno ha deciso di denunciare uno dei professori. La religiosa però è indaffarata con Nico per via di un problema legato a Maria. Ancora una volta la ragazza sembra voler nascondere qualcosa della propria vita: quale sarà il suo segreto? Intanto, Nico è ancora deciso a lasciare il Convento e partire per dare una svolta alla sua vita. Ginevra sceglierà di aiutarlo nel trasloco, anche se la ragazza sarà fin troppo imbarazzata. Sceglierà di chiarire una volta per tutte i sentimenti che nutre per l’avvocato? Le anticipazioni della nona puntata di Che Dio Ci Aiuti 5 ci svelano inoltre che Suor Angela rimarrà stravolta dalla scelta di Nico e per questo verrà spinta a prendere una decisione che cambierà il destino del Convento per sempre.