L’Isola dei Famosi 2019 ha una nuova battuta d’arresto. Ingranata la marcia, Caffè Borbone ha deciso di interrompere la sua collaborazione con il reality di Canale 5. Ancora una volta il motivo è uno solo: l’umiliazione di Riccardo Fogli avvenuta nell’ultima diretta. Mentre l’edizione 2020 è già in crisi, Isola dei Famosi 2019 subisce il primo fuggi fuggi dello sponsor.

Caffè Borbone sgomma da Isla Bonita, il caso Fogli si infittisce

Riccardo Fogli ancora una volta al centro delle ultime news sull’Isola dei Famosi 2019. Nei giorni scorsi capoprogetto ed alcuni autori hanno abbandonato la produzione, in accordo con Mediaset. Ed adesso tocca Caffè Borbone prendere l’iniziativa ed allontanarsi dalla spiaggia hondurena. “Abbiamo scelto di non sponsorizzare più l’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti“, ha comunicato lo sponsor a Davide Maggio. Il blocco delle attività promozionali riguarderà in particolare Isla Bonita, la location destinata al leader e ad uno dei concorrenti scelti dalla guida settimanale. Dopo l’ultima puntata, Soleil Sorgé ha scelto di portare con sé proprio Riccardo Fogli, già scosso dal confronto con Corona.

Non è la prima volta nel giro di pochi mesi che un reality di Canale 5 subisce un colpo di scena simile. Basti ricordare quanto avvenuto al Grande Fratello l’anno scorso, quando a fronte di alcuni discutibili comportamenti di un concorrente in particolare, tutti gli sponsor hanno deciso di bloccare la promozione in corso. Per quanto riguarda il programma di Alessia Marcuzzi, il fatto è invece inedito. Isola dei Famosi 2019 di nuovo al centro dei riflettori: come reagiranno gli altri brand che hanno deciso di creare dei legami commerciali con il programma? Niente è escluso. Qualcun altro potrebbe decidere di alzare la testa.