The Sinner 3 ci sarà e forse non c’erano molti dubbi in merito. La terza stagione della USA Network fa leva sul successo già ottenuto con il precedente capitolo, prodotto fra gli altri dall’ex protagonista Jessica Biel. Il cast di The Sinner 3 conferma già la presenza di Bill Pullman e del suo personaggio Ambrose. In aggiunta potremo trovare Matt Bomer in un ruolo regular.
The Sinner 3 cambia scenario: le prime anticipazioni sulla trama
Quale sarà il cuore della storia di The Sinner 3? Dopo aver seguito Ambrose in un confronto con due protagonisti molto simili fra loro, questa volta il detective dovrà indagare su un incidente d’auto avvenuto a Dorchester. Un evento che in apparenza sembrerà ordinario e che svelerà invece un retroscena inaspettato. Ambrose infatti risalirà la china fino a scoprire che dietro il mistero c’è un crimine ancora più grande, il più pericoloso della sua carriera. Nel secondo capitolo invece abbiamo visto il protagonista alle prese con un baby criminale ed i retroscena legati ad una setta.
Il cast di The Sinner 3 recluta inoltre Matt Bomer che vedremo nei panni di Jamie. Si tratta di un ex cittadino di Dorchester ed oggi padre dalle grandi aspettative. Supporterà Ambrose in seguito all’incidente. Showrunner della terza stagione sarà ancora una volta Derek Simonds, presente come co-produttore esecutivo al fianco di Jessica Biel e Michelle Purple. La regia dei primi due episodi verrà invece affidata ad Adam Bernstein, a sua volta produttore esecutivo.
I riconoscimenti già ottenuti
Il primo arco narrativo dello show ha ricevuto diverse nomination, fra cui una agli Emmy per Jessica Biel e per la sezione Miglior Attrice Protagonista in una miniserie. Due candidature ai Golden Globe per la protagonista e per la serie tv, oltre a due nomination ai Critics Choice Award. Il secondo capitolo invece ha ricevuto una candidatura ai SAG per Bill Pullman, grazie alla categoria Miglior attore in una miniserie o film per la tv. Un’altra nomination ai Critics Choice Award per Carrie Coon per la sezione Miglior attrice in una miniserie o film per la tv.
The Sinner 3 non sarà l’unico contenuto in cui vedremo Matt Bomer, protagonista di Doom Patrol della DC Universe. Vincitore di un Emmy e di un Golden Globe per il film The Normal Heart della HBO, Bomer ha recitato anche in The Last Tycoon di Amazon. In precedenza lo abbiamo visto invece in White Collar della USA Networks ed in American Horror Story: Hotel della FX.