L’Isola dei Famosi 2019 di nuovo al centro della tempesta e questa volta è Mediaset a fare un passo indietro in merito agli ultimi eventi. Si parla di quanto accaduto nella puntata dello scorso lunedì ed in particolare ad una pagina del reality che ha sollevato non poche polemiche da parte del pubblico italiano. Al centro dei riflettori Riccardo Fogli e il malessere vissuto durante la diretta. In accordo con la rete, il capoprogetto ed altri autori hanno annullato il mandato.

Riccardo Fogli colpito da un attacco di panico, Mediaset prende provvedimenti

Durante l’ultima diretta, Fabrizio Corona è intervenuto in differita grazie ad un video per parlare del presunto tradimento di Karin Trentini. La moglie di Riccardo Fogli gli ha messo le corna? Secondo l’ex re dei paparazzi che per primo ha diffuso la notizia, ci sarebbero delle prove a dimostrarlo. Per ora Giampaolo Celli ha negato tutto e la stessa Karin è volata in Honduras per parlare con il suo compagno di vita prima che si scatenasse il temporale. Il gossip però continua ed il pubblico si è spaccato a metà di fronte alle parole di Celli.

C’è chi ha messo in dubbio la veridicità della versione dell’imprenditore, dato che si sarebbe potuto limitare a delle diffide formali ed evitare i salotti televisivi. In tutto questo i telespettatori puntano invece il dito contro Mediaset e la stessa Isola dei Famosi 2019, che durante l’ultima diretta non avrebbero tutelato Riccardo Fogli. Il concorrente ed ex componente storico dei Pooh si è ritrovato infatti a dover rispondere delle accuse, per poi rimanere a corto di respiro. L’attacco di panico è stato immediato e Ghezzal è stato l’unico a raggiungerlo in Palapa per tranquillizzarlo.

La reazione di Mediaset

In questi minuti è giunto pronto un comunicato stampa della Mediaset, che informa sull’uscita di Cristiana Farina ed altri autori “con effetto immediato” ed in accordo con il network. Il motivo è sottolineato in breve, “a seguito delle circostanze […] che hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli“. Non viene specificato che cosa ha convinto la rete ed i diretti interessati a procedere in questa direzione, ma è chiara la posizione del pubblico italiano. Per via dell’età di Fogli e la delicatezza del gossip trattato all’Isola dei Famosi 2019, sarebbe stata opportuna una maggior tutela del concorrente.