Luke Perry è morto. L’attore nei giorno scorsi è stato colpito da un tremendo ictus che non gli ha lasciato via d’uscita. Dopo essere stato soccorso nel suo appartamento e trasportato nel più vicino ospedale, Luke Perry non ce l’ha fatta. L’annuncio è stato dato dalle testate americane in seguito alla diffusione della notizia.
Luke Perry è morto: drammatica la scomparsa dell’artista
Luke Perry è morto a sei giorni di distanza da quanto la FOX ha annunciato il revival della serie che lo ha reso famoso. Presente come protagonista in Beverly Hills 90210, Perry era l’unico del cast originale a non essere stato convocato per la reunion. Fin dal suo debutto nei panni di Dylan McKay, l’attore è riuscito ad attirare l’attenzione dei registi ed è stato scelto da Luc Besson per partecipare al suo film Il quinto elemento, con il ruolo di Billy Masterson.
In seguito ha assunto dei ruoli marginali nella serie della HBO John from Cincinnati e come ricorrente nel cast di OZ, Jeremiah e What I Like About You. Riportato alla gloria grazie a Riverdale, lo abbiamo visto nelle puntate nel ruolo del conservatore Fred Andrews e padre di Archie (KJ Apa). Per un fatale scherzo del destino, nella scorsa stagione dello show il suo personaggio è stato protagonista di un evento che ha messo a dura prova la sua sopravvivenza.
Luke Perry è morto, circondato dai suoi affetti più cari
In base al comunicato diffuso dal portavoce di Luke Perry, sottolinea Variety, l’attore era circondato dai figli Jack e Sophie e dalla fidanzata Wendy Madison Bauer, oltre che dall’ex moglie Minnie Sharp, dalla madre Ann Bennett e dal patrigno Steve Bennett. Presente anche Tom Perry e la sorella Amy Coder, insieme ad altri parenti stretti e cari amici. Luke Perry è morto e sono stati tanti i fan a riunirsi in preghiera nella speranza che l’artista americano riuscisse a sopravvivere. Ora la famiglia richiede rispetto e silenzio per vivere il lutto. In questo momento non verranno rilasciati altri dettagli, si legge nella comunicazione.
Ragazzo prodigio, Perry ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a soli 16 anni ed ha percorso la strada delle soap opera grazie a Loving e Another World. In queste ore drammatiche, sono tante le testimonianze che hanno voluto rendere omaggio all’attore appena scomparso. Fra questi gli scrittori di Beverly Hills 90210, promotori di omaggi sui social.
“Eri un’anima gioiosa e vibrante. Ci mancherai, ma di sicuro la tua eredità verrà ricordata per sempre”.
Luke Perry è morto e gli ammiratori non si danno pace da quando la notizia è stata diffusa in tutto il mondo. L’artista apparirà postumo in Once Upon a Time In Hollywood, il film di Quentin Tarantino che lo vedrà nei panni dell’attore canadese e americano Wayne Maunder, parte del cast di Lancer della CBS.
Il messaggio d’affetto di Ian Ziering
Fin da quando si è diffusa la notizia del malore di Luke Perry, Ian Ziering è stato fra quanti ha deciso di usare i social per trasmettere la sua forza all’amico e collega. I due si sono conosciuti grazie al cast di Beverly Hills 90210 ed in occasione dell’ictus che ha colpito l’attore, Ziering ha esternato il proprio dolore su Instagram. Una foto che li riprende proprio in quegli anni in cui entrambi sono riusciti a sfondare nello spettacolo internazionale, un tenero abbraccio fra due grandi amici. L’ultimo messaggio risale invece a pochi minuti fa. Ziering scrive un ultimo messaggio all’amico tramite il proprio profilo Instagram, ricordando i bei tempi.
“Carissimo Luke, sarò per sempre beato nel ricordare i momenti amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trent’anni. Possa il tuo prossimo viaggio essere arricchito dalle magnifiche anime che ti hanno preceduto, proprio come tu hai fatto qui con coloro che hai lasciato. Dio per favore riservagli un posto vicino a te, se lo merita”.
Parole di cordoglio anche da parte dei produttori esecutivi di Riverdale, che ha visto Luke Perry nel cast negli ultimi tre anni.
“Siamo profondamente tristi nell’apprendere oggi della morte di Luke Perry. Un amato componente della famiglia Riverdale, Warner Bros e della famiglia di The CW. Luke era tutto ciò che ti aspettavi sarebbe stato: un professionista incredibilmente attento e consumato, con un cuore enorme ed un vero amico per tutti. Una figura paterna ed un mentore per il giovane cast dello show. Luke è stato di una generosità incredibile ed ha regalato amore e gentilezza al set. I nostri pensieri vanno alla famiglia di Luke durante questo momento così difficile”.
In omaggio all’attore appena scomparso, l’emittente americana e la produzione hanno deciso di annullare le riprese di Riverdale previste per oggi. In questo modo cast e crew potranno unirsi alla famiglia della star e piangere per la morte di Luke Perry.