The Enemy Within ci ha già svelato il suo cast. I personaggi che troveremo in questo nuovo drama della NBC riporteranno sul piccolo schermo diversi volti noti al mondo seriale. Da Jennifer Carpenter a Morris Chestnut fino a Raza Jaffrey, ce n’è davvero per tutti i gusti. Il cast di The Enemy Within promette bene, per un thriller investigativo ad alto spionaggio.

The Enemy Within, il cast completo ed i personaggi

Jennifer Carpenter è una delle protagoniste indiscusse di The Enemy Within. E non solo, perché la ritroveremo sul catalogo di marzo 2019 di Netflix grazie al film The Exorcism of Emily Rose. Finalmente buone notizie per tutti gli ammiratori di Debra di Dexter ed anche di Rebecca di Limitless. Ancora una volta la vedremo nei panni di un’agente federale: sembra proprio che la nostra Carpenter non riesca a stare lontana dalle pistole e diciamocelo. Il ruolo di detective le calza a pennello.

I due protagonisti

Il personaggio di Enemy Within che la Carpenter si prepara ad offrirci è una ex agente della CIA. Erica Wolfe è una delle donne più odiate in America, a causa del suo tradimento. Diventerà tuttavia l’unica risorsa dei federali per riuscire a fermare alcune spie che tentano di colpire il governo degli Stati Uniti. Per questo sarà necessario farla uscire dal carcere di massima sicurezza in cui è stata rinchiusa in seguito alle condanna. C’è molto da scoprire sulla Wolfe, che ha fatto dell’intelligenza una delle sue armi vincenti. Dopo aver imparato l’arte dello spionaggio dal padre, Erica ha divulgato delle informazioni sensibili ad un ex agente dell’Intelligence russa.

Al fianco della Carpenter troveremo un altro attore amato dagli appassionati di serie tv: Morris Chestnut. Dopo averlo ammirato in Rosewood nei panni di un brillante ed intuitivo medico, siamo pronti per conoscerlo grazie al personaggio di Will Keaton. Un agente dell’FBI del reparto controspionaggio che ha contribuito alla cattura della Wolfe. Fra i due c’è anche un conto in sospeso: la fidanzata di Keaton infatti è stata uccisa a causa delle azioni illecite della sua nuova partner.

I personaggi principali di The Enemy Within

Oltre ai due protagonisti, il cast aprirà le porte ad altri attori di primo livello. Raza Jaffrey sarà infatti Ali Ziai, un agente dell’FBI specializzato in tecniche di interrogatorio, anche se si concentra sempre più sull’empatia che sull’arte dell’intimidazione. Non sarà l’unico lavoro inoltre che impegnerà Jaffrey sul set, visto che la sua presenza è prevista anche nel remake di Lost In Space promosso da Netflix e sarà presente in The Rhythm Section, un thriller sullo spionaggio femminile della Paramount che lo vedrà in prima linea con Jude Law e Blake Lively. Gli ammiratori di Homeland [slittata l’ottava stagione, ndr] lo conosceranno di certo come Aasar Khan, uno dei personaggi principali della quarta stagione della serie tv.

Nello staff troveremo inoltre Kelli Garner nei panni di Kate Ryan. Dopo averla conosciuta in The Aviator, l’attrice è stata scritturata per entrare a far parte della squadra di Keaton. Il suo personaggio è un’analista tecnico che ama essere operativa e brava nel suo lavoro. Il cast di The Enemy Within potrà contare inoltre sulla presenza di Noah Mills per il ruolo di Jason Bragg e Cassandra Freeman per quello di Jacqueline Pettigrey. Come ricorrenti troveremo anche gli attori Robert Gossett nei panni di Thomas Heffron e Coral Pena in quelli di Anna Cruz.