Isola dei Famosi 2019 e il palinsesto Mediaset: spesso a cazzotti in quest’edizione del reality di Canale 5. Dopo aver oscillato fra mercoledì e domenica, l’Isola dei Famosi 2019 è pronta per riprendersi il suo posto nella prima serata di lunedì, a partire dal 4 marzo. A che cosa è dovuto il cambio di programmazione?

Isola dei Famosi 2019 cambia serata, tutta colpa di…

Scongiurato il pericolo del Commissario Montalbano su Rai 1, il lunedì rappresenta la risposta migliore alle esigenze dell’Isola dei Famosi 2019. Luca Zingaretti ha infatti terminato la sua nuova stagione con un doppio episodio che ha lasciato lo spazio ad un’altra perla di Camilleri, ma da inizio marzo il posto resterà vacante. Questa è una delle prime ipotesi sul perché il reality abbia deciso di spostare ancora il giorno della sua messa in onda.

Per questo riguarda la stessa Mediaset, in questo modo il programma di Canale 5 dovrà solo vedersela con il film che Italia 1 trasmetterà nel suo prime time, ovvero Fast & Furious 3. Dal 26 di febbraio invece la serata del martedì verrà occupata da Gianluigi Nuzzi, che raddoppierà gli sforzi guidando non solo Quarto Grado ma anche la nuova edizione di Segreti e Delitti in compagnia di Cesara Bonamici. Il programma a sua volta si dovrà confrontare con Le Iene su Italia 1. Il giovedì poi è dedicato al ritorno di Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario, mentre il venerdì è stato lasciato per ora in eredità a Maria De Filippi ed il suo Uomini e Donne – La scelta. Ecco perché l’Isola dei Famosi 2019 non poteva che ritornare ad interessare il primo giorno della settimana: ne saranno felici i fan?