Nightflyers 2 rimarrà un sogno. Gli ammiratori della serie tv di SyFy creata da George R R Martin forse ci speravano, anche se il primo capitolo è stato deludente in termini d’ascolto. Niente seconda stagione: Nightflyers 2 non ha ricevuto il rinnovo da parte dell’emittente madre. Il lancio dello show è avvenuto lo scorso dicembre su Netflix, per un totale di 10 episodi che per ora apriranno e chiuderanno la trama.

Nigthflyers 2 cancellata al primo colpo

Non c’erano grandi aspettative sulla continuazione della serie horror di Martin. Fin dall’inizio la SyFy era convinta che non ci sarebbero state nuove puntate ed i sospetti di un mancato ritorno sul piccolo schermo non sono di certo stati delusi. Lo conferma anche l’ingresso di David Ajala come protagonista di Under the Bridge della CBS, sottolinea Deadline. Che cosa è andato storto? A partire dagli ascolti, sembra che i telespettatori siano stati molto delusi dell’adattamento televisivo del romanzo di Martin.

LEGGI ANCHE  Nightflyers: trama e promo della serie tv Netflix (VIDEO)

Dopo aver alimentato speranze e teorie, dovremo chiudere il capitolo Nightflyers 2 in tempo record ed a quanto pare senza possibilità d’appello. Questo è quanto ha deciso il network americano, che ha calato la scure sulla serie tv ed ha già stabilito che potrà contare su una singola stagione. Prima di procedere verso la scelta definitiva, i produttori hanno avviato tutte le macchine necessarie per riuscire a racimolare qualche ascolto in più. Come per esempio la decisione di ridurre gli spot pubblicitari durante la messa in onda e maratone per i week end, ideate per dare ai fan una possibilità in più di recuperare gli episodi in differita. Nightflyers 2 però non ce l’ha fatta: la seconda stagione rimarrà segregata nello spazio (e nella mente del creatore).