Il Collegio 3 ritorna su Rai 2 per la seconda puntata, in onda il 19 febbraio 2019. I ragazzi scopriranno il destino di Beatrice Cossu, che nel precedente appuntamento ha rubato il cellulare dalla stanza dei sorveglianti. Il Collegio 3 ci prepara al peggio: non sarà l’unica allieva a finire nei guai questa volta. Segui il nostro live con la diretta!

Il Collegio 3, la seconda puntata in diretta

Nella prossima puntata de Il Collegio 3 scopriremo il destino di Gabriele e Evan. Uno dei due verrà espulso dal Preside e forse la colpa verrà data a De Chiara, in quanto considerato la mente della “banda del pelo”. Il resto del gruppo vivrà una vera e propria rivoluzione, guidata a quanto pare da Jennifer Poni. Nicole cercherà di riportare tutto all’ordine, mentre altri faranno i soliti scherzi. L’umore delle gemelle non migliora: una delle due deciderà di uscire dalla classe e non darà retta al prof Maggi.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 3: cast completo, provini e personaggi

La banda del pelo

Durante la notte, Evan decide di dare un taglio drastico ai suoi capelli. Michael, Matias e Gabriele lo aiutano ed ora tutti e quattro subiranno le conseguenze del gesto del compagno. Il giorno seguente, Luca viene interrogato del prof Maggi e si becca un 2 per le mancate risposte. Grazie all’aiuto di Michael, Alice invece ripete quasi alla perfezione la poesia e riceve un 8. Convocati dal Preside, i ragazzi si attengono alla versione concordata. Matias però si distacca dal coro. Scopriamo poi i migliori ed i peggiori della settimana: Beatrice ed Elia Gumiero sono al top, mentre Luca e Alice Carbotti al fondo della classifica. Il Preside decide poi di condonare Matias e Michael: il primo perché non ha tagliato troppo i capelli, il secondo per il pentimento immediato. Gabriele e Evan invece dovranno accettare una punizione esemplare.

Evan Collegio 3

I sogni dei ragazzi

La lezione di Educazione Artistica permette ai ragazzi di parlare dei propri sogni. Youssef piange: vorrebbe che la madre fosse felice, perché se lo merita. Esteban invece è un sognatore e crede di non aver capito ancora niente della vita. Il sogno di Luca è semplice: una moglie bellissima e portare il figlio in giro in Lamborghini. Lacrime anche per Noemi Ortona: vorrebbe avere un bel rapporto con il padre, anche se non crede che sia un sogno ambizioso.

Luca non va d’accordo con la Storia: il professor Raina si accorge della sua distrazione e lo rimprovera. Soprattutto quando non lo fa parlare ed osa persino rispondergli. La seconda puntata de Il Collegio 3 ci regala anche dei momenti emozionanti, soprattutto per Nicole che rimane abbagliata da una canzone di Bob Dylan. Beatrice invece piange: il brano le ricorda di come grazie alla musica sia riuscita a farsi degli amici a scuola.

Ginevra abbandona l’istituto

Nicole ha compreso il suo errore? Il Preside ha intenzione di darle una vera lezione e per farle capire quanto sia importante rispettare le regole, l’aspetta al cancellone con le sue valige. La ragazza rischia davvero di dover lasciare Il Collegio 3 e solo in quel momento inizia a capire di aver sbagliato. Il Preside però vuole che faccia una scelta forte: dovrà comunicare se rimanere o meno nella scuola. Nel primo caso però, dovrà rispettare se stessa e gli altri fino in fondo. Nicole rimane, ma per una che resta, un’altra se ne va: Ginevra Pirola chiama la mamma e le chiede di poter andare a casa. Dopo poche insistenze, la ragazza viene accontentata.

Noemi Collegio 3

Nicole rischia l’espulsione

A causa del pasticcio creato durante la lezione di Artistica, Nicole viene punita e non può mangiare con gli altri compagni. Jennifer però soffre la sua mancanza: ha bisogno di lei e va in crisi, tanto che inizia a pensare di averla persa per sempre. Non è così e Michael cerca di farglielo capire. L’umore cambia il giorno dopo, quando i due nuovi allievi vengono sottoposti al taglio di capelli. Alice in particolare avrebbe preferito evitare la frangia.

Durante la gita didattica a Villa Melzi, Esteban viene sorpreso a disegnare la Petolicchio e ad ignorare la lezione. La prof decide però di parlare con lo studente, mentre in istituto arrivano degli studenti che affrontano in ritardo il test per entrare nel cast de Il Collegio 3. Riusciranno a superare l’esame? Solo così potranno avere la possibilità di unirsi al resto del gruppo. Anche se singolarmente non sono andati bene, il Preside decide di ammettere due alunni: Alice De Bortoli e Luca Cobelli.

nuovi arrivi collegio 3

Le paure di Michael e il consiglio del prof Maggi

La lezione di Geografia non va meglio per le gemelle: Cora suggerisce la risposta per ben due volte e viene messa fuori dall’aula. Marilù la segue, ma entrambe vengono convinte dalla sorvegliante a rientrare e chiedere scusa al docente. Nicole invece non trova giusto che le ragazze debbano pulire i calzini, mentre ai maschi viene insegnato come funziona l’elettricità. La seconda puntata de Il Collegio 3 ritorna a parlarci di Michael. Il prof di Italiano infatti vuole motivarlo e cerca di sfruttare la sua passione per il pugilato per dargli dei consigli perché possa migliorare.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 3: cast completo, provini e personaggi

Michael nei guai, Gabriele in bilico

Il Collegio 3 prosegue intanto con le lezioni di Italiano: Cora prende un 8 per aver recitato bene la poesia A Silvia. Michael Gambuzza invece non ha fatto i compiti e riceve un avviso: se non rimedierà all’errore verrà sbattuto fuori dall’istituto. Jennifer ottiene il permesso di raggiungerlo. Il ragazzo piange, ha paura di deludere i suoi genitori ed ha tanta nostalgia di casa. Il Preside comunica finalmente la punizione: metà classe dovrà estirpare le erbacce. Gabriele, Noemi e le gemelle si ribellano perché il gesto di Beatrice è più grave del loro.

Beatrice fa la spia sui compagni

Beatrice però deve affrontare il suo destino e prima di scoprire quale sarà la punizione, viene invitata dal Preside a fare i nomi dei complici: Gabriele, le gemelle, Noemi e Manucci. Cora è la prima ad essere interpellata, ma preferisce scaricare la colpa su tutto il gruppo. Giulia invece conferma la presenza delle gemelle e fa il nome di Gabriele e Alice. De Chiara invece nega tutto, anche se è stato proprio lui a prendere la chiave dei sorveglianti.

La seconda puntata de Il Collegio 3 inizia con un nuovo discorso del Preside, che informa i presenti dell’arrivo di Zamparini. Studente della prima edizione, il ragazzo rivolge alcune parole di sostegno ai nuovi allievi. Si scopre che la classe farà presto un’escursione, mentre Beatrice si chiede che cosa le succederà. Al suo arrivo in classe, la prof di Matematica scopre che i ragazzi si sono divertiti con lo scheletro dimostrativo. Il biglietto lasciato dagli “anonimi” presenta anche degli errori di grammatica, che forse infastidiscono la docente più dello scherzo mal riuscito.