Il Silenzio dell’Acqua è la nuova fiction che riporta su Canale 5 Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Due nomi d’eccellenza per il mondo seriale tutto italiano, che guideranno il cast della miniserie grazie alla regia di Pier Belloni. Il Silenzio dell’Acqua è una co-produzione di Velafilm e RTI, in onda con la prima puntata l’8 marzo 2019 e con la seconda il 10 marzo. Qual è la trama? Scopriamo le prime anticipazioni.

Il Silenzio dell’Acqua, la trama accende le luci su un mistero

Laura è scomparsa ed i suoi 16 anni impongono ai genitori a lottare contro il tempo pur di trovarla. Nella splendida cornice della provincia di Trieste, Castel Marciano farà da sottofondo per le indagini dirette da Andrea Baldini (Giorgio Pasotti): il poliziotto scoprirà che quella che sembra solo una ragazzata potrebbe nascondere molto di più. Quando verrà ritrovato il corpo della ragazza, la squadra Omicidi invierà uno dei suoi migliori agenti per scoprire il colpevole.

Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) si scontrerà presto con il calore di una cittadina protetta e viziata dal vicequestore locale, a causa del suo carattere freddo e insensibile. Le indagini della protagonista de Il Silenzio dell’Acqua sveleranno presto un altro particolare drammatico che potrebbe complicare ulteriormente le cose: fra i sospettati della morte di Laura c’è il figlio di Andrea, Matteo Baldini.

Quante puntate? Il cast de Il Silenzio dell’Acqua e la location

Sono quattro le serate con doppio appuntamento che vedranno la fiction nella prima serata di Canale 5. La miniserie ha allestito il set l’anno scorso, ultimando le riprese dopo tre mesi e mezzo di lavori. Come sottolinea Sorrisi, la location scelta per Il Silenzio dell’Acqua non riguarda solo Trieste e l’immediata provincia, ma anche la vicina Muggia e Duino. Oltre ai due protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, quest’ultimo protagonista del recente film I Nostri Figli, il cast della fiction raccoglierà anche artisti come Carlotta Natoli, Valentina D’Agostino; Fausto Sciarappa; Camilla Filippi; Thomas Trabacchi; Mario Sgueglia; Claudio Castrogiovanni; Diego Ribon; Sabrina Martina, Giordano De Plano, Riccardo Maria Manera e Caterina Biasol. Di seguito il video diffuso in questi giorni dall’emittente Mediaset, con alcuni stralci del promo de Il Silenzio dell’Acqua.