L’Isola dei Famosi 2019 ci regala le sue nomination per la puntata del 13 febbraio. Ne abbiamo viste delle belle ed abbiamo scoperto anche che Aaron Nielsen è fra i più contestati del gruppo. Ha preso per certi versi il posto di Yuri Rambaldi, che dopo aver perso al televoto flash ha deciso di lasciare L’Isola dei Famosi 2019. Le nomination si dividono fra palesi e segrete, secondo la nuova modalità scelta dalla produzione. Il televoto riguarderà Luca Vismara (2 voti + 1 del leader); Giorgia Venturini (7 voti) e Marco Maddaloni (3 voti).
Isola dei Famosi 2019, nomination della quinta puntata
Marco Maddaloni è il primo a dare il voto: Luca. Lo vede infatti troppo in difficoltà con i lavori da svolgere e nella sua decisione gioca un ruolo cruciale anche la forte incomprensione degli ultimi giorni. Segue Aaron Nielsen, che dà la nomination a Giorgia, perché crede che stia soffrendo e poi non la conosce bene. Fresca di arrivo, Ariadna Romero decide di votare Luca perché crede che stia soffrendo le fatiche del reality. Prossima nelle nomination palesi Giorgia, che sceglie di dare il voto a Marco per via di quello che è successo la scorsa settimana.
Le prime nomination palesi sono quelle delle sorelle Mihajlovic. Dato il battibecco precedente con Bettarini, le due ragazze decidono di fare il suo nome per il prossimo televoto. L’ex calciatore non ci sta: hanno accusato Maddaloni di essere scorretto e poi ha ritrattato tutto. Volano stracci e interviene Marina: a 50 anni, Stefano dovrebbe forse moderare i toni. Si procede con Sarah Altobello che decide di vendicarsi delle nomination ricevute in precedenza da Maddaloni, ma con il sorriso.
Giorgia è la più detestata del gruppo
Giorgia è invece il nome scelto da Abdelkedar Ghezzal: non sarebbe riuscito a trovare un punto d’incontro con lei. Jeremias Rodriguez vota Betta perché concorda con le Mihajlovic, visto che l’ex calciatore ha mancato di rispetto alle due ragazze. La nomination di Marina La Rosa è Giorgia, autrice di alcune cadute di stile che l’hanno resa antipatica ai suoi occhi. Si procede con Luca Vismara che punta il dito contro l’ex Galeotta. Ha scelto infatti di non penalizzare qualcuno del suo gruppo originario ed in più non vede la ragazza motivata come gli altri nell’andare avanti.
Riccardo Fogli concorda: quando era Galeotta, Giorgia era piena di energia e frizzante, mentre ora fatica a superare le piccole crisi. Concorda anche Paolo Brosio, perché vede nella ragazza una forte sofferenza. Altro voto per Giorgia da parte di Jo Squillo, mentre Stefano Bettarini dà la nomination a Maddaloni per una questione di coerenza e sincerità. Le nomination dell’Isola dei Famosi 2019 si concludono con il voto decisivo di Soleil Sorgé, che decide di mandare al televoto Luca.