Pechino Express – Verso il Sol Levante ha debuttato nella prima serata di Rai 2 di oggi, mercoledì 13 settembre 2017. Le otto coppie in gara sono state accolte a Luzon, nelle Filippine, dal conduttore Costantino della Gherardesca. In realtà l’adventure game ci mostra già il timoniere alle prese con il filippino ed otto coppie gemelle che hanno il compito di raggiungere Tulay Buhangin, dove si trovano le otto coppie italiane. Dopo aver attraversato l’isola e raggiunto il villaggio, consegneranno ai Viaggiatori i loro zaini e li accompagneranno nella loro prima missione.

La prima missione si rivela difficile: Pechino Express mette alla prova i concorrenti impegnandoli nel primo ostacolo. Dovranno accompagnare dei bambini a scuola, risolvendo dei quiz di matematica. L’aiuto potrà provenire solo dagli abitanti del posto. Prima di vederli all’opera, conosciamo meglio i nuovi Viaggiatori. Abbiamo le #Caporali, i #Clubber, gli #Amici, gli #Egger, i #Maschi [Guglielmo Scilla ha fatto coming out a poche ore dal debutto di Pechino Express!], la coppia #FigliaeMatrigna, i #Modaioli e infine Las #Estrellas.

Gli Amici vincono la prima puntata di Pechino Express: Polemica con gli Egger

Dopo aver affrontato diverse peripezie, le Caporali sono riuscite ad ottenere il bonus e vincere la prova immunità di Pechino Express 2017. Gli Amici invece hanno tagliato il traguardo finale, ma la vittoria è stata seguita da una polemica con gli Egger. Guglielmo Scilla e Alice Venturi hanno infatti scelto di nominare Alessandro e Cristina, che non hanno digerito le loro parole. La madre degli Egger ha infatti sottolineato di aver partorito Alessandro in condizioni disastrose e che non è la snob che hanno visto gli altri Viaggiatori. Ovviamente la busta nera di Pechino Express salva gli Egger dall’eliminazione.

Scopri le anticipazioni di Pechino Express 2017!

Com’è andata la partenza a Pechino Express?

I Maschi sono gli unici ad aver avuto diverse difficoltà a scoprire la combinazione giusta per “liberare” la barca e proseguire con la missione. Le Caporali dimostrano invece di avere scarsa resistenza nella corsa. Più che altro Antonella Elia, se consideriamo che è in coppia con una leggenda della determinazione: Jill Cooper. Anche gli Egger potrebbero essere svantaggiati da questo punto di vista dato che la nuova Marchesa dello show è categorica.

Per a scoprire cos’è successo a Pechino Express 2017, continua a leggere la cronaca sulla prossima pagina: trovi il pulsante subito dopo i correlati!