Ginevra Pirola è la nuova allieva de Il Collegio 3, in partenza sulla Rai nella prima serata di oggi. Una giovane quindicenne che frequenta la seconda Liceo e che ha un sogno nel cassetto: diventare chirurgo. Chi è Ginevra Pirola? Prima di vederla fra i banchi di scuola, scopriamo qualcosa di più grazie al video di presentazione. Dalle sue materie preferite fino al carattere.

Ginevra Pirola da Milano a Il Collegio 3

La scheda di Ginevra ci svela subito un particolare interessante della sua personalità. La ragazza infatti ha una grande paura degli aghi, ma vorrebbe comunque diventare medico ed operare. Odia la matematica e preferisce tutte le altre materie, dove ottiene buoni voti. Purtroppo ha la lingua lunga e non solo in classe, come sanno bene i professori con cui ha interagito in modo schietto. Ginevra dimostra il suo carattere da vera ribelle anche in casa ed in special modo con la mamma.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 3 in onda a gennaio su Rai2: le novità sulla programmazione

Dei suoi coetanei non apprezza i pregiudizi. Anche se gli altri la vedono piuttosto snob e superficiale, la 15enne crede di essere in realtà molto insicura. Anche per questo vorrebbe riuscire a dimostrare la sua vera personalità. Vive a Milano con mamma, papà e sorella ed ha poche amiche, perché le vede troppo vanitose. “Esigente con se stessa e con gli altri”, dice la mamma. La migliore amica di Ginevra Pirola è infatti proprio la sorella. Le piace truccarsi e curare il suo aspetto, una coccolona indipendente che sentirà molto la nostalgia di casa ne Il Collegio 3.