Esteban Frigerio è uno dei protagonisti de Il Collegio 3 che vedremo sulla Rai a partire da questa sera. 15 anni e sognatore, ha già un animo da adulto e non si trova a suo agio con i ragazzi. Chi è Esteban Frigerio? Prima di vederlo sul piccolo schermo, possiamo conoscerlo meglio grazie al video di presentazione de Il Collegio 3. Tante le caratteristiche interessanti dello studente dalle origini argentine.

Esteban Frigerio da Como a Il Collegio 3

Quell’aria da sognatore è uno dei punti di forza dell’allievo più creativo di questa terza edizione del programma. Anche per questo Esteban ha deciso di iscriversi al Liceo Artistico, dove frequenta il primo anno. I voti sono buoni ed uno dei suoi vantaggi è la capacità di sfruttare al meglio due lingue. Non solo l’italiano come lingua madre, ma anche l’argentino ereditato dalla mamma. In camera sua ha invece deciso di valorizzare al meglio la sua vena artistica, dipingendo i muri grazie all’action painting.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 3 in onda a gennaio su Rai2: le novità sulla programmazione

Esteban guarda al futuro e già si vede impegnato in America per fare un’esperienza personale e per il suo avvenire. “Spesso mi piace rifugiarmi fra i miei pensieri”, dice inoltre durante il video di presentazione. Il ragazzo ama riflettere e trarre il meglio dal panorama suggestivo che può ammirare dal tetto. Disegnare è un suo must: ritratti e tanto altro anche durante le lezioni. Ascolta i professori, racconta la mamma, ma intanto ne approfitta per dare sfogo alla sua fantasia. L’obbiettivo di Esteban Frigerio per il Collegio 3 è trovare dei veri amici e magari anche una ragazza.