Elia Gumiero è il nuovo protagonista de Il Collegio 3, originario della provincia di Venezia. Ha solo 14 anni e rientra nel gruppo degli studenti più piccoli che vedremo quest’anno su Rai 2, ma ha già un carattere da grande. Ha già un futuro in politica e nei giorni scorsi è stato nominato Sindaco Junior del sul paese! Il video di presentazione ci svela chi è Elia Gumiero, le sue passioni ed il suo carattere. Senza dubbio siamo di fronte ad uno degli allievi più interessanti di quest’anno.

Elia Gumiero da Campolongo Maggiore a Il Collegio 3

Un esperto della finanza in erba oppure uno dei futuri volti della politica italiana? Elia ha le idee molto chiare su come usare lo smartphone e non si tratta di social o games. Il ragazzino con l’animo da adulto infatti preferisce controllare l’andamento della Borsa. Non è un caso se in tv adora guardare i documentari storico-politici in tv e non qualche bel film ideato per i teenager. E questo solo perché si è accorto molto presto che a scuola non avrebbe potuto ottenere tutte le informazioni sulla Storia: meglio cercarsele da solo.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 3 in onda a gennaio su Rai2: le novità sulla programmazione

Dall’omicidio di Aldo Moro agli aspetti più moderni, preferisce non concentrarsi su aspetti superficiali. Per questo fa molta fatica a legare con i suoi coetanei, del tutto distanti dal suo mondo. Ed anche se i professori rappresentano spesso la sua unica fonte di dialogo, Elia non si vieta nulla, nemmeno lo sport. Adora andare sullo skate e fare pattinaggio artistico. Nonostante quest’aria da duro, il papà crede che il ragazzino cerchi in realtà di mostrare una forza superiore a quella che possiede. La mamma invece pensa che sia sensibile. Elia Gumiero ha già quindi tracciato il suo percorso ne Il Collegio 3: sarà leader e portavoce.