Alice Carbotti farà parte de Il Collegio 3, al via questa sera su Rai 2. 15 anni e residente a San Donato Milanese, in provincia di Milano, la nuova allieva del reality educativo ci rivela alcuni tratti della sua personalità grazie al video di presentazione. Chi è Alice Carbotti? Una ragazza che ama sorridere e dalla grande determinazione, ma anche insicura delle sue capacità.

Alice Carbotti dalla provincia di Milano a Il Collegio 3

Alice vive con mamma e papà e non ha fratelli, anche perché crede di dare parecchio da fare ai due genitori. Sa sempre quello che vuole ed ha un carattere così forte da essere testarda. Impossibile dirle di fare qualcosa che non le va, tranne se si parla di piastra e trucco. La ragazza infatti ama avere sempre i capelli a posto ed usa il correttore senza sosta. A causa di occhiaie evidenti, preferisce ricorrere al trucco per nascondere queste imperfezioni. Dei coetanei non apprezza le “perfettine”, le ragazze che pensano sempre a criticare gli altri e che hanno un’opinione troppo alta di loro stesse.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 3 in onda a gennaio su Rai2: le novità sulla programmazione

Ed anche gli amici falsi non possono rientrare nelle preferenze di Alice, che ha delle regole ferree su chi vuole al suo fianco. Cocca di papà, ottiene sempre quello che vuole. Il suo sorriso e la sua forza fanno presto leva sul padre autotrasportatore, che preferisce accontentarla in tutto. Alice Carbotti è iscritta al primo anno di Liceo Scientifico, un ambiente spesso ostile in cui a volte è dovuta intervenire per mettere al loro posto i bulli. La sua entrata ne Il Collegio 3 ha reso orgogliosa la sua famiglia, ma la mamma pensa già a quanto le mancherà. Anche se le due hanno spesso dei litigi.