Loredana Bertè è la vincitrice morale di Sanremo 2019? Ne sono convinti tanti spettatori e non solo coloro che ieri sera erano presenti all’Ariston. Non è passato inosservato a Claudio Bisio il coro di proteste che si è sollevato durante la classifica definitiva, per via di quella posizione di svantaggio regalata alla grande artista. Ed anche se Loredana Bertè non ha vinto alcun premio ufficiale della kermesse, Bisio ha confermato la volontà di consegnarle un riconoscimento speciale.

Claudio Bisio conferma il premio a Loredana Bertè

Da grande esclusa ad eroina del Festival. La Bertè conferma la sua popolarità e conquista il pubblico italiano, tanto che in molti hanno protestato sulla scarsa visibilità data in classifica al suo nuovo brano. Sanremo 2019 ha premiato gli artisti più giovani? Interessante la scaletta della Top 10 che vede relegati in posizioni inferiori cantanti rinomati come Nek e Francesco Renga. I loro brani potrebbero avere comunque un forte successo in radio e in fase di vendita, ma la kermesse ha preferito i giovani. Lo dimostra anche il podio di finalisti che ha consacrato Mahmood, Ultimo e Il Volo, segnale che qualcosa è cambiato nella reazione dei fan e delle giurie.

LEGGI ANCHE  Ultimo Vs i giornalisti post Sanremo 2019, "La mia vittoria è la gente che sta con me"

E dato il malcontento generale, Bisio ha deciso di fare il passo più lungo della gamba ed ha comunicato durante la diretta di ieri sera che la Bertè sarebbe stata premiata comunque. “Un gesto da guitto”, dice in conferenza stampa diverse ore dopo la conclusione della manifestazione canora. Il conduttore ha subito lavorato con il patron dell’Ariston per trovare un riconoscimento adatto per Loredana Bertè: a lei un vinile, simbolo dell’affetto del pubblico di Sanremo 2019.