Emergence è il nuovo drama mystery della NBC creato dagli stessi autori e produttori esecutivi di Kevin (Probably) Saves The World. Michele Fazekas e Tara Butters si sono unite per una trama a tema thriller che vedrà un capo della Polizia indagare su uno strano caso. Allison Tolman sarà la protagonista di Emergence, una donna divorziata da poco e madre di un’adolescente.

Allison Tolman alla guida del cast di Emergence

La Tolman sarà Jo, un capo della Polizia di Peconic Bay, Long Island. Dopo aver divorziato dal marito Alex, ha scelto di andare a vivere con il padre Ed, un ex pompiere, e con la figlia Bree di appena 14 anni. Durante una perlustrazione di servizio, Jo troverà un bambino rimasto coinvolto in un incidente piuttosto strano: la giovanissima vittima non ha alcuna memoria di ciò che è accaduto. Durante le indagini, la protagonista scoprirà che in realtà ha a che fare con una cospirazione più grande di quanto avrebbe mai potuto immaginare e che l’identità del bambino è il fulcro principale del mistero.

Non è la prima volta che l’attrice recita una poliziotta, visto che la ricordiamo molto bene nella serie tv rivelazione Fargo. In quell’occasione ha rivestito i panni del vice Sceriffo Molly Solverson, riuscendo a riscuotere un forte successo fra pubblico e critica. Allison Tolman è stata infatti fra gli attori più richiesti per ogni tipo di show ed ha ricevuto diverse proposte sia per il genere comedy sia per i drama. In precedenza l’abbiamo vista anche in serie tv come Downward Dog della ABC ed in Castle Rock, oltre che in Good Girl, Mosaic e molti altri ancora. Prima di vederla in Emergence, potremo ammirare la sua recitazione in The Twilight Zone, il reboot della CBS All Access.