Ornella Vanoni si conferma come una delle cantanti più ironiche e simpatiche di Sanremo 2019. Anche se non figura fra i concorrenti in gara, l’artista è riuscita ad oscurare Virginia Raffaele e la maggior parte degli ospiti che abbiamo visto finora sul palco dell’Ariston. E per l’occasione Ornella Vanoni ruba persino le battute alla Raffaele, che almeno questa sera ha cercato di essere più comica e meno conduttrice.

Ornella Vanoni a Sanremo 2019 è un tripudio di risate

Non ci sono dubbi sul fatto che la Vanoni sia un asso vincente di qualsiasi programma televisivo. Lo ha dimostrato ad Ora o mai più, che con la sua seconda edizione ha messo in piedi un teatrino degno di nota fra Ornella e Toto Cutugno. La cantante dai tanti successi non sta ferma sul palco e sottolinea ancora una volta come non sia più soggetta a determinate regole. Nemmeno quando si tratta della kermesse italiana più longeva. Nessuna imposizione, nessun freno. Ed anche se dalla sua bocca per questa volta escono solo doppi sensi [“si chiama, non si…“, ndr], la Vanoni riesce a risollevare le sorti di un nuovo appuntamento altrimenti noioso.

LEGGI ANCHE  Rolls Royce sotto accusa, Striscia affonda il colpo | Sanremo 2019

Alla mia età faccio quello che voglio“, dice come se avesse mai seguito l’etichetta. Sopra le righe, eccentrica e capace di imitare la caricatura che la Raffaele le ha regalato l’anno scorso, Ornella centra il bersaglio e fa il pieno di applausi. Prima di lasciare il palco e salutare l’amica Patty Pravo, fra le più bersagliata sui social grazie ai meme in stile Predator, Ornella Vanoni sgancia l’ultima bomba contro Sanremo 2019: quest’anno ha partecipato in forma gratuita, ma che non diventi un’abitudine.