Quarto Grado anticipazioni dell’8 febbraio – Il programma di Rete 4 ritorna nella prima serata di venerdì con inchieste ed approfondimenti. Al centro della nuova puntata condotta da Gianluigi Nuzzi ci sarà il caso di Simona Rocca, la donna di Vercelli bruciata viva dall’ex fidanzato Mario D’Uonno e sopravvissuta nonostante le ferite di terzo grado. Le anticipazioni di Quarto Grado riaprono le porte anche al caso di Marco Vannini, alla luce della sentenza d’Appello e delle polemiche sulla pena destinata ad Antonio Ciontoli.
Quarto Grado anticipazioni puntata 8 febbraio 2019
Primo piano per il caso di Simona Rocca, la donna di quarant’anni che è stata aggredita dall’ex fidanzato. Mario D’Uonno e la vittima infatti hanno avuto una relazione diversi anni fa e l’ex guardia del corpo non si è mai arresa di fronte alla fine del loro rapporto. In base alle ricostruzioni, D’Uonno ha speronato l’auto su cui viaggiava Simona Rocca per poi dare fuoco alla vettura con del liquido infiammabile. La donna è stata trasportata subito in ospedale, dove ha affrontato un delicato intervento per l’innesto della cute. Alcune delle ferite sono di terzo grado.
A distanza di una sola settimana dalla sentenza d’Appello, il caso di Marco Vannini fa ancora discutere. Antonio Ciontoli, padre della fidanzata della vittima, ha infatti ricevuto una riduzione di pena rispetto a quanto stabilito in primo grado dai giudici. L’iniziale condanna a 14 anni è stata ridotta fino a 5. Ancora una volta la popolazione italiana ha manifestato il proprio sdegno: molti vedono nella decisione del tribunale un’ingiustizia legalizzata. Prima fra tutti mamma Marina Conte, che ancora non si arrende: vuole la verità su quanto accaduto quella notte al figlio Marco. Le anticipazioni di Quarto Grado confermano che il caso di omicidio sarà a cura di Siria Magri.