Pennyworth è il prequel di Gotham che tutti i fan stanno aspettando, soprattutto se si considera che la serie madre si sta avviando verso le ultime battute. Gli ammiratori dell’Uomo Pipistrello potranno contare così su una nuova traccia da seguire e che ruoterà attorno ad una delle figure più amate del mondo Dc, ovvero Alfred Pennyworth. Nuovi cattivi e minacce in arrivo: scopri le prime anticipazioni.

A tutto Alfred, da Gotham a Pennyworth

La trama del nuovo show ci porterà indietro nel tempo fino agli anni Sessanta, quando Jack Bannon muoverà il suo soldato Pennyworth verso l’azienda di Wayne. Alfred infatti ha appena terminato servizio nell’esercito britannico e rimarrà affascinato dal carismatico Thomas Wayne. Il padre di Bruce infatti deciderà di formare una squadra di security e recluterà Alfred. In Pennyworth dobbiamo aspettarci una Londra buia, in cui l’oscurità si mostrerà grazie a tante sfaccettature. L’ambientazione riguarda il ventennio precedente alla nascita del mondo di Gotham e per questo il mondo sarà del tutto diverso. Non sarà l’Inghilterra di oggi, ma una realtà poetica in cui saranno presenti anche dei cattivi dei classici della letteratura britannica.

LEGGI ANCHE  Gotham 5: Arriva il rinnovo, ma la quinta stagione sarà l'ultima

Purtroppo i fan che speravano nella presenza di antenati di Joker e Penguin rimarranno delusi. Secondo quanto riferito da Cannon a Deadline, non è escluso che il protagonista entri per esempio in contatto con i discendenti di Jack Lo Squartatore. Nel cast di Pennyworh troveremo inoltre Paloma Faith nel ruolo di Bet Sykes, la nemesi di Alfred e dotata di una vena sadica senza pari. Al suo fianco la sorella Peggy Sykes interpretata da Polly Walker, una dominatrice attiva che ha il controllo del Lancashire, una vera matriarca di una famiglia di folli e leale alla causa. Il villain Lord Harwood verrà interpretato invece dall’attore Jason Flemyng.