The Walking Dead 10 è stato appena confermato in via ufficiale, anche se la showrunner Angela Kang ha svelato di essere all’opera per la decima stagione fin dallo scorso novembre. In attesa di qualche anticipazione in più, scopriamo solo ora che Michonne potrebbe non essere presente. Dubbi quindi sulla possibilità che Danai Gurira possa essere uno dei personaggi di The Walking Dead 10, per un fuggi fuggi generale che sta vedendo sparire tutti i protagonisti dell’amata serie tv.

The Walking Dead 10 lascia in sospeso il futuro di Michonne

Fa parte delle vecchie leve ed abbiamo seguito le sue avventure fin dalla prima apparizione: è trascorso tanto tempo da quando Michonne si è fatta riconoscere come guerriera spietata. Trascorsi così tanti anni, ormai l’ex grande amore di Rick Grimes non sfoggia più i suoi due Walkers incatenati e diverse cose sono cambiate. Ne abbiamo parlato in particolare analizzando il futuro del personaggio nel post Lincoln. Il richiamo della katana tuttavia è sempre stato troppo forte perché il personaggio di Danai Gurira diventasse improvvisamente una donna di casa del mondo post-apocalittico. Nonostante abbia ancora molto da dare allo show, non c’è alcuna certezza sulla possibilità che possa ritornare in The Walking Dead 10.

L’attrice ha iniziato un percorso tutto suo in Black Panther ed altri lavori per il piccolo e grande schermo. In quanto attrice emergente, non è chiaro se la AMC riuscirà a concludere un nuovo contratto che la includa negli episodi futuri. Non è ancora detta l’ultima parola, ma i fan tremano già al solo pensiero che il gruppo iniziale di Grimes subisca un colpo di scure così importante. Anche se la serie tv non sta subendo per ora dei rallentamenti, la presenza di Michonne ci avrebbe assicurato forse un futuro ritorno di Grimes nella trama principale. The Walking Dead 10 e Michonne potrebbero quindi non seguire gli stessi binari, anche se sarà l’attrice ad avere l’ultima parola in merito.