La Porta Rossa 2 sta per aprire i battenti, dopo aver fatto attendere a lungo i fan. La seconda stagione potrà ancora contare su Lino Guanciale, il protagonista che abbiamo conosciuto nei panni del Commissario Cagliostro. Naturalmente potremo rivedere anche l’attrice Gabriella Pession. La trama de La Porta Rossa 2 intanto dovrà rispondere a tutti i punti interrogativi rimasti in sospeso con la conclusione del precedente capitolo: scopriamo qualche anticipazione.

La Porta Rossa 2 si incastra fra Il Commissario Montalbano e Che Dio Ci Aiuti 5

Il palinsesto dell’emittente pubblica continua ad arricchirsi delle fiction più amate dal pubblico italiano. Lino Guanciale e qualsiasi lavoro lo riguardi sono sempre in testa alle preferenze dei telespettatori del nostro Paese e fin dalla maratona del primo capitolo, eravamo in attesa del lancio ufficiale della seconda stagione. Ora che sappiamo quando andrà in onda La Porta Rossa 2, possiamo anche notare come la fiction si incastrerà bene nella programmazione, trasmettendo la sua premiere a due giorni di distanza da Il Commissario Montalbano e precedendo di una serata i nuovi episodi di Che Dio Ci Aiuti 5 con Elena Sofia Ricci. Il finale di stagione invece verrà trasmesso il 20 marzo 2019, ma solo se la programmazione ufficiale non subirà delle variazioni in corso d’opera.

Dodici episodi per il nuovo arco narrativo, per un totale di sei prime serate. Rimane qualche dubbio da svelare per quanto riguarda la trama invece, visto che abbiamo concluso la tranche precedente con alcuni misteri da svelare su Jonas e lo stesso Cagliostro. Sarà il loro rapporto a guidare la storyline dei nuovi appuntamenti? Ci sono molte probabilità che sarà uno dei punti da chiarire, forse perché dobbiamo ancora chiarire del tutto quale tipo di legame unisca il personaggio di Guanciale a quello di Andrea Bosca. Scopriremo finalmente chi è Jonas e perché è in grado di parlare con i defunti? Qualcosa ci dice che potrebbe essere quella famiglia che Cagliostro cerca senza sosta da ormai troppo tempo.

LEGGI ANCHE  La Porta Rossa 2: sesta e ultima puntata, anticipazioni del 19 marzo