The Conners 2 ha già iniziato le sue trattative ed anche se il revival dell’amata comedy ha avuto un forte impatto sul pubblico, la ABC sembra ancora non aver deciso in via definitiva quale sarà il suo destino. Mancherebbe comunque poco per il rinnovo, dice il presidente di rete al TCA di questi giorni: The Conners 2 sarebbe solo una conferma del record di ascolti ottenuto durante il primo capitolo.

The Conners 2 verrà rinnovato per la seconda stagione?

Non è chiaro che cosa stia rallentando la decisione definitiva della ABC, che dopo aver sofferto per le critiche accese ed i tweetstorm di Roseanne, ha finalmente trovato un equilibrio con lo spinoff. Grazie al primo capitolo, la media di ascolti dimostra come la fascia di età 18-49 abbia gradito le dinamiche della folle famiglia: 9,95 telespettatori incollati davanti al piccolo schermo grazie alle visioni secondarie previste dal palinsesto. La prima stagione si è posizionata così al secondo posto della classifica di gradimento, dietro solo a Modern Family.

Il primo anno di vita dello show non è stato comunque semplice. Basti pensare alle polemiche scoppiate nel maggio dell’anno scorso a causa di un cinguettio razzista della protagonista e produttrice esecutiva Roseanne Barr. Il network è corso subito ai ripari e visto che il ritorno dell’attrice sul set era ormai compromesso, ha trovato un accordo perché la Barr cedesse qualsiasi partecipazione allo spinoff. Il vortice di fischi non ha toccato invece il resto del cast principale della serie madre, da Sara Gilbert a John Goodman, fino a Michael Fishman e Lecy Goranson. The Conners 2 è ancora in attesa: ci saranno sviluppi nei prossimi giorni?

LEGGI ANCHE  The Conners 2: approvata la seconda stagione, rinnovo assicurato dalla ABC