Ratched continua la sua corsa per delineare il cast della nuova serie tv di Ryan Murphy. Rosanna Arquette potrà far parte di due stagioni e su un debutto su Netflix che vedrà alla guida Sarah Paulson. L’attrice è reduce dei suoi grandi successi in Pulp Fiction, Crash e del precedente Cercasi Susan Disperatamente al fianco di Madonna. Il cast di Ratched vedrà la new entry presente in diversi episodi, anche se i dettagli per ora sono segretissimi.

Il cast di Ratched ingaggia un esponente del #MeToo

La storia di Rosanna Arquette, nuovo membro del cast di Rathed, è difficile e tortuosa. Fin da quando ha scelto di alzarsi per puntare il dito contro Harvey Weinstein, il produttore di Hollywood al centro di uno scandalo che ha avuto ripercussioni anche in Italia. Sarah Paulson e Ryan Murphy non sono rimasti fermi di fronte alla dichiarazione dell’attrice, che ha rivelato in un’intervista di avere diverse difficoltà a trovare un nuovo lavoro. “Sembra una diretta conseguenza del suo coraggio”, dice la Paulson parlando dell’ammirazione per la Arquette e di quello che potrebbe essere successo.

LEGGI ANCHE  Ratched: Netflix recluta Sarah Paulson e Ryan Murphy per una nuova serie Tv

In un lungo post su Instagram, la protagonista e produttrice rivela di aver voluto mettere in risalto l’artista che le è sempre stata una fonte d’ispirazione ai suoi occhi. “Inizia le riprese mercoledì e le dico con grande orgoglio, bevenuta nella nostra famiglia Rosanna”, continua ancora. Non si hanno per ora notizie su quali saranno gli altri artisti che vedremo nel nuovo show di Netflix, ma la trama riaccenderà le luci sul celebre fil Qualcuno volò sul nido del cuculo con protagonista Jack Nicholson. Seguiremo in questo caso le vicende dell’infermiera mostro e l’evoluzione del suo animo omicida all’interno del sistema sanitario. The Ratched si prepara così a diventare la prossima serie evento di quest’anno, per un totale di 18 episodi divisi in due diversi capitoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The story of Rosanna Arquette is a triumphant one- but it’s also disturbing. She was one of the first women to publicly speak out about Harvey Weinstein. I was stirred by several of her recent interviews where she was quoted as saying she couldn’t find work -or representation -this seems a direct consequence of her bravery. I am producing a new Netflix show, RATCHED, with Ryan Murphy- and we decided this could not stand. Her body of work -from Desperately Seeking Susan to Pulp Fiction and beyond, has always been deeply inspiring to both of us. So there will be a multi-episode arc for this extraordinary actress. Ratched starts shooting Wednesday and I say with great pride- welcome to our family, Rosanna. I am thrilled to be in a position, due to the empowerment of my friend and collaborator, Ryan Murphy, not to just act in a piece, but hire the talent showcased in it, as well.

Un post condiviso da Sarah Paulson (@mssarahcatharinepaulson) in data: