John Vitale spegnerà le luci sulla sua esperienza all’Isola dei Famosi 2019. In seguito alle pesanti critiche ricevute la settimana scorsa, il Galeotto ha preferito non affrontare il televoto e di procedere con il ritiro. Non stupisce per certi versi, dato il processo che è avvenuto lo scorso giovedì in diretta. John Vitale si ripromette inoltre di fare le dovute scuse a Barbara d’Urso, non in via indiretta ma di persona.

John Vitale cede la vittoria a Jury

I Galeotti scopriranno questa sera il loro destino, ma Vitale ha deciso di batttere tutti sul tempo. Ha riflettuto molto in seguito alle dure parole della Marcuzzi ed ha deciso di ritornare a casa per stare con la sua famiglia. Con voce strozzata e lacrime agli occhi, il finalista di Saranno Isolani abbandona il gioco prima del tempo. Forse per potersi difendere meglio? Non è escluso, visto che in passato lo stesso Francesco Monte ha deciso di eliminarsi da solo per evitare di non poter rispondere alle critiche con i dovuti toni.

John avrebbe potuto raggiungere con facilità il traguardo finale, visto che Yuri non è riuscito a farsi ben volere dai Pirati. Anche il pubblico da casa ha intravisto nel ragazzo un atteggiamento scorretto, ma l’uscita di Vitale gli permette di confrontarsi con la Ciurma. Si unisce inoltre a Giorgia, che è riuscita a battere Alice al televoto chiuso questa sera. John Vitale ha quindi fatto un grande regalo al rivale Galeotti: Yuri riuscirà a valorizzarlo al meglio?