Le Iene Show non andrà in onda il 3 febbraio 2019: lo staff del programma di Italia 1 ha annunciato tramite social la decisione di non trasmettere la puntata domenicale prevista. Le Iene rimandano quindi la programmazione a data da destinarsi, visto che nella comunicazione ufficiale non è presente alcun dettaglio in merito.

Le Iene Show evitano il flop di ascolti?

Non è chiaro se la strategia decisa a morte da Le Iene sia da attribuire a Sanremo 2019, che andrà in onda nei prossimi giorni e che provocherà una migrazione quasi totale del pubblico italiano verso i contenuti Rai. In realtà la kermesse musicale inizierà ufficialmente solo il 5 febbraio e questo implica che il programma di Italia 1 non stia correndo ai ripari per evitare un duro confronto a colpi di ascolti. Si tratta di una pausa stagionale? Dopo tutto lo show ha sempre previsto diverse pause, dovute alla realizzazione delle inchieste che verranno trasmesse nei prossimi giorni.

In questi anni, gli inviati dalla divisa riconoscibile si sono fatti carico di diversi servizi scottanti. Spaziando tra l’altro fra tematiche come cronaca nera, presunti abusi amministrativi, contenzioni fra i vicini di casa e politica. E molto altro ancora, dimostrando nel tempo la volontà di offrire un servizio utile ai cittadini italiani ed al tempo stesso contenuti leggeri per “smorzare i toni”. Fra le inchieste più recenti de Le Iene ricordiamo il punto della situazione sul caso di Sissy Trovato Mazza, l’agente di Polizia Penitenziaria che si è spenta nei giorni scorsi dopo due anni di coma.