Sanremo 2019 ci regala la lista ufficiale dei duetti del Festival, che verranno affrontati dai concorrenti in gara nella quarta serata della kermesse. Mancano pochi giorni al ritorno della competizione canora e l’8 febbraio sarà di sicuro una delle date più attese dal pubblico italiano. La lista dei duetti di Sanremo 2019 è stata ufficializzata in queste ore e prevedono gli ospiti che vedremo al fianco degli artisti principali.

Sanremo 2019, i duetti ufficiali

Ultimo sarà in gara con la sua I tuoi particolari e si esibirà con Fabrizio Moro, vincitore della scorsa edizione. Sarà presente anche il partner che ha conquistato il podio al suo fianco, ovvero Ermal Meta. Per il cantautore è previsto un duetto con Simone Cristicchi con la canzone Abbi cura di me. Il brano L’amore è una dittatura unirà invece The Zen Circus e Brunori Sas, mentre Daniele Silvestri cala l’asso e punta tutto su Argento Vivo, che interpreterà con Manuel Agnelli. A Sanremo 2019 non mancherà di certo Paola Turci, in gara con L’ultimo ostacolo ed in coppia con Beppe Fiorello. Nek intonerà invece la sua Mi farò trovare pronto con Neri Marcorè, mentre Enrico Nigiotti presenta il suo singolo sanremese Nonno Hollywood e si prepara al duetto con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni.

Gli ospiti scelti dai Boomdabash sono investe Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano: la band si esibirà con Per un milione. Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di due duetti in particolare, ovvero Noemi in coppia con Irama per la canzone di quest’ultimo, dal titolo La ragazza con il cuore di latta, e Biondo al fianco di Einar per il brano Parole Nuove del cantante rivelazione degli ultimi anni. Troveremo inoltre Mahmood con Soldi al fianco di Guè Pequeno e Loredana Bertè in gara con Cosa ti aspetti da me che interpreterà in coppia con Irene Grandi. Presente fra i concorrenti anche Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte, che la vedrà esibirsi con Syria. Francesco Renga presenta il brano Aspetto che torni e sceglie di unirsi a Bungaro ed Eleonora Abbagnato, mentre i Negrita accoglieranno all’Ariston Roy Paci e Enrico Ruggeri grazie alla canzone I ragazzi stanno bene.

Abbiamo poi Motta e Nada per il brano Dov’è l’Italia e Arisa con Tony Hadley grazie alle coreografie dei Kataklò con Mi sento bene. Ritorna sul piccolo schermo anche Briga, che in questa nuova occasione ci farà conoscere il suo singolo Un po’ come la vita grazie al duetto con Patty Pravo e Giovanni Caccamo. Avremo modo anche di conoscere Solo una canzone di Ex-Otago in coppia con Jack Savoretti e per l’abbinata più irriverente del Festival potremo contare su Achille Lauro e Morgan per il brano Rolls Royce. Dai cartoni animati a Sanremo, Cristina D’Avena si unirà a Shade e Federica Carta per il brano Senza farlo apposta. Immancabile anche Nino D’Angelo con Livio Cori ed in duetto con i Sottotono grazie alla canzone Un’altra luce. I duetti di Sanremo 2019 prevedono infine Ghemon con Calibro 35 e Diodato per Rose viola e Il Volo con Musica che resta con il vilinista Alessandro Quarta.