Utopia ha già scelto la sua protagonista: sarà la giovane Sasha Lane a guidare il cast della serie britannica di Amazon prime Video. Scritta da Gillian Flynn di Gone Girl, la trama seguirà un gruppo di ragazzi che si incontrano online e che finiranno nelle oscurità di un’organizzazione terrificante. Utopia vedrà la Lane interpretare la selvaggia Jessica Hyde: scopri le anticipazioni su show e personaggio.

Utopia regala un’eroina spietata

Sarà Sasha Lane al centro dello show che ci mostrerà un mondo in difficoltà. Colpa di un culto nato grazie ad una graphic novel e che spingerà diverse persone a dare la caccia ad un gruppo di giovani. Solo leggendo il fumetto si riuscirà a scoprire che alcune teorie cospirative potrebbero essere reali e per questo ancora più pericolose per l’intera popolazione umana. Jessica Hyde alzerà la testa per prima e solo dopo aver trascorso la vita a fuggire dai suoi aguzzini. La ragazza è sicura che ogni risposta sul suo destino siano nascoste nella graphic novel e cercherà un modo per riportarle alla luce.

LEGGI ANCHE  Absentia 2: rinnovata per la seconda stagione | Amazon Prime Video

Come svela la stessa creatice Gillian Flynn, il nome di Sasha Lane è l’unico che ha continuato a martellarla per giorni mentre delineava i tratti salienti della personalità della protagonista. Definisce l’attrice imprevedibile ed a tratti snervante, ma anche dotata di quella tenerezza che spinge ad abbracciarla. Per questo l’autrice non potrebbe essere più entusiasta di avere la Lane al suo fianco, per interpretare un personaggio unico. Va ricordato che nello show originale il ruolo della Hyde è stato assunto da Fiona O’Shaughnessy. Risale al 2013 grazie ad un’idea di Dennis Kelly con la produzione della Endemol Shine Group Kudos ed è andato in onda per due stagioni. L’adattamento Amazon di Utopia prevede una produzione del brand americano, di Kudos e degli Studios del colosso delle spedizioni. Fra i produttori esecutivi troveremo invece Jessica Rhoades e Sharon Hall.