A Black Lady Sketch Show riporta sul piccolo schermo Robin Thede, conosciuta il suo The Rundown with Robin Thede fra gli ultimi progetti lavorativi. La star si occuperà non solo di fornire il soggetto, ma sarà alla guida del cast. In base alle prime anticipazioni su A Black Lady Sketch Show possiamo dire che promette di rivoluzionare la narrazione televisiva, grazie ad un cast formato principalmente da donne di colore.

A Black Lady Sketch Show mette sotto i riflettori l’universo femminile

Una delle particolarità più interessanti della nuova serie tv è che le donne non saranno solo al centro della recitazione. Oltre agli interpreti, saranno proprio le donne afroamericane a guidare le attrici dietro la macchina da presa. Presente all’appello anche Lauren Ashley Smith come co-produttrice esecutiva e sceneggiatrice. Al suo fianco Rae della Issa Rae Productions, Dave Becky e Jonathan Berry di 3 Arts Entertainment e Brooke Posch e Tony Hernandez per JAX Media.

L’ordine della HBO giunge in un momento particolare della carriera della Thede, visto che la ricordiamo come sceneggiatrice e inviata del The Nightly Show al fianco di Larry Wilmore. Senza dimenticare lo stesso ruolo assunto per la Casa Bianca solo tre anni fa, progetto che le ha permesso di diventare la prima donna afro-americana a capo della fascia notturna e del WHCD. Al momento, sembra inoltre che A Black Lady Sketch Comedy non sia l’unico lavoro in ballo per la creatrice. Secondo quanto riferisce Deadline, sarebbe all’opera per sviluppare una commedia per la ABC che per ora rimane senza titolo.