Isola dei Famosi 2019 ai blocchi di partenza: la prima puntata, in onda il 24 gennaio 2019, ci ha regalato l’arrivo dei concorrenti in Honduras. Dopo aver vissuto i primi giorni in albergo, finalmente i Naufraghi potranno fare il fatidico tuffo prima di raggiungere la location. Si inizia con i due super vip di quest’anno, per poi passare agli sfidanti dell’Isola dei Famosi 2019. Il tutto prima di scoprire quali nomination interesseranno la prima puntata del reality show.

Isola dei Famosi 2019 prima puntata, i tuffi

Riccardo Fogli è il primo ad inaugurare l’arrivo in Honduras. Tuffo secco del noto artista, seguito da una euforica Grecia Colmenares e Marco Maddaloni. Si passa quindi a Taylor Mega ed all’infiltrato di quest’edizione, Alvin. All’arrivo in spiaggia, scopriamo che Grecia ha perso il suo vestito durante il tuffo: per questo è stata inviata una barca per recuperare il suo gruppo. La prima sfida battezza al meglio i cinque concorrenti, anche se la spiegazione del Conte Filippo Nardi (biografia) non permette di intuire la dinamica del gioco. Solo grazie alla sua dimostrazione scopriamo che si tratta solo di scalzare un cilindro con una finta mazza, facendo attenzione a non far crollare le torrette. Visto che rimane in piedi solo un pilone, il premio consiste in un solo sacco: brodo di gallina e spazzola per togliersi la sabbia di dosso.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi 2019: anticipazioni, la verità su Alvin e le news | 24 gennaio

Nuovo giro di concorrenti al tuffo: Ghezzal, Marina La Rosa, Aaron Nielsen e le sorelle Mihajlovic. Un gruppetto che regala qualche piccante battuta alle due opinioniste in studio, specialmente Alda D’Eusanio che si dichiara preoccupata per l’ormone a mille di Ghezzal. Nel frattempo i Naufraghi raggiungono Nardi e vengono sottoposti alla stessa sfida del gruppo precedente. Un unico premio anche per loro: le stuoie e un vecchio lavatoio per i panni. Brosio, Demetra e Sarah Altobello sono i prossimi a raggiungere la spiaggia dell’Isola dei Famosi 2019, anche se a bordo della zattera. Almeno fino all’arrivo dei due vincitori di Saranno Isolani che potranno sfidarsi per conquistare un posto da Naufrago. Si continua con Kaspar Capparoni, Youma e Vismara, mentre Jo Squillo ha avuto un problema familiare ed entrerà in gioco in una seconda fase. Anche i sei Naufraghi vengono sottoposti alla prova Totem: anche per loro un solo bottino. Un mestolo, un massaggiatore per i piedi ed un colino.

Il più odiato dell’Isola dei Famosi 2019 è Marina La Rosa

Dopo l’ingresso delle Polene, scopriamo che ci sono due novità. La produzione nasconderà infatti un Cocco d’Oro che regalerà la finale diretta al concorrente che riuscirà a trovarlo. Durante la diretta, i Naufraghi potranno inoltre rivedere le clip che riguardano il gruppo. Svelato l’arcano su Alvin, scopriamo che sono due i caratteri forti pronti allo scontro: Capparoni e Marina. Quest’ultima sembra aver trovato nella Altobello la sua nemesi. E mentre Brosio è già in difficoltà con le tentazioni, Ghezzal sembra aver trovato in Taylor una preda da catturare. Si svela poi il primo altarino: la Mega si sarebbe data come tempo massimo tre settimane. Dopo di che secondo le sue previsioni dovrebbe rientrare a casa. In sua difesa Marina, che vede in lei un animo sincero. Non ci sta invece Capparoni, che pensa sia stata scorretta e che la verità sia un’altra.

Maddaloni teme Marina, così come la Altobello. Entrambi credono che sia pericolosa e troppo cattiva. Vismara non vede Demetra sincera, mentre Marina punta il dito contro Taylor ed i suoi tacchi alti. L’influencer ribatte con La Rosa, per via di alcuni atteggiamenti che l’hanno infastidita. Fogli invece si sente sotto pressione da parte di Demetra, che a quanto pare ha creato problemi anche a Nielsen. Colmenares e Capparoni ribattono ancora con Marina, così come Youma. Demetra vota La Rosa per via della zizzania che è solita mettere nel gruppo, mentre le Mihajlovic detestano Demetra. Unico a non esporsi Brosio, che preferisce pensare a chi è la più bella. I voti maggiori finiscono a Marina, con 7 voti contro i 5 registrati da Demetra. Nonostante questo, l’ex volto del GF conquista il titolo di primo leader dell’Isola dei Famosi 2019.

Saranno Isolani

Il primo gruppo dell’Isola dei Pirati

Grazie alla nomina, Marina ne approfitta per attaccare Capparoni perché ci è rimasta male per alcune sue frasi. Kaspar ribatte accusando la produzione di aver tagliato a convenienza il video, scatenando il fastidio della Marcuzzi. Il concorrente verrà trasferito nelll’Isola dei Pirati con La Rosa e gli altri due Naufraghi scelti dalla leader, ovvero Demetra e Taylor. Il gruppetto avrà modo di parlare ancora di quanto accaduto e ad attenderli c’è un’altra sorpresa: anche i Galeotti arrivati in finale a Saranno Isolani saranno rinchiusi in una specie di recinto. I Pirati decideranno quali mansione far svolgere ai quattro finalisti.

Il resto del gruppo di concorrenti ufficiali formeranno invece la Ciurma e saranno destinati ad una location in cui le difficoltà non mancheranno. Per conquistare il riso quotidiano dovranno usare un attrezzo locale e spartire il bottino con i Pirati del posto, che decideranno quale razione regalare al gruppo. Nonostante la mini truffa della Altobello, Brosio guida al meglio Maddaloni e vince la sfida del fuoco.

Isola dei Famosi 2019, le nomination della prima puntata

Finalmente le nomination tanto attese dal pubblico a casa. I primi a svelare il loro voto sono i Pirati, esclusa Marina perché leader del gruppetto. Demetra non ha ancora digerito i voti ottenuti in precedenza, visto che per due giorni è stata a letto per via della febbre alta. Il suo voto va invece a Vismara, perché l’ha trattata male per tutta la settimana senza alcun motivo. Taylor nomina invece Fogli, perché si è integrato meno rispetto agli altri. Riccardo infatti ha raggiunto l’albergo alcuni giorni dopo la partenza ufficiale, per via di un concerto. Passiamo a Capparoni, ancora con il dente avvelenato per le votazioni precedenti. Adesso nomina invece il figlio di Brigitte Nielsen, perché il ragazzo non si è dato da fare.

Nomination palesi per la Ciurma, pronta a scatenare i primi putiferi. Youma vota Grecia per esclusione, anche se la sua spiegazione non convince la D’Eusanio. Brosio ha invece usato la strategia migliore: votare il suo amico Capparoni. Dopo diverse contestazioni si passa alla nomination delle Mihajlovic, che puntano il dito contro Demetra. Le due ragazze infatti si sono accorte che parlerebbe male di loro alle spalle, anche se la Hampton nega tutto. Demetra anche per Ghezzal, perché la concorrente avrebbe un atteggiamento che non gli piace. Maddaloni punta di nuovo su Demetra: destabilizzerebbe il gruppo, anche se non nutre antipatia nei suoi confronti. Il nome della Hampton spunta anche sulla lavagnetta di Aaron, così come su quella di Vismara. La Hampton anche per la Colmenares, perché avrebbe trattato male Victorjia.

Ovviamente Demetra“, dice Fogli. Attribuisce però tutto agli antibiotici che la Naufraga sta prendendo da alcuni giorni e che forse la spingono ad essere un po’ acida nei confronti degli altri. Sarah spiazza tutti e vota Capparoni, perché crede che sia intransigente. La prima puntata di Isola dei Famosi 2019 vede Demetra con 7 voti, in testa alle nomination, seguita da Kaspar con 2 voti. Per volere di Marina, Taylor si aggiunge al gruppo di nominati al televoto.