Freddie – Morgan racconta i Queen è l’ultimo tributo che la tv nazionale ha scelto per valorizzare il leader scomparso della nota band. Una leggenda musicale che ancora oggi continua a vivere grazie ai tanti brani che hanno raggiunto il successo, per un artista immortale che verrà raccontato grazie alle parole di Morgan. Freddie Mercury sbarca così nella prima serata di Rai 2, in onda oggi dalle 21.20.

Freddie – Morgan racconta i Queen: lo speciale con il live di Montreal

1981: i Queen sono in ascesa e continuano senza rotta a registrare l’applauso del pubblico internazionale. Al di sotto dei riflettori la personalità di Freddie Mercury, eccentrico e scatenato. Il concerto canadese contribuirà a dare maggior risalto al suo repertorio di quel momento, i brani affidati al Game Tour che ha visto la band mietere un record dietro l’altro. Due versioni per la famosa We Will Rock You, per non dimenticare Under Pressure e Another One Bites The Dust. Canzoni che ancora oggi vengono osannate dai fan e riconosciute come parte della musica internazionale.

LEGGI ANCHE  Morgan in pieno restyle, "Abbandono tutto e ricomincio"

Romantico e drammatico, energico e profondo, Freddie Mercury ed il resto del gruppo metteranno in luce voce e strumenti. Rimane nella storia il duetto alla chitarra fra Mercury e Brian May per la canzone Crazy Little Thing Called Love ed un piccolo omaggio del frontman della band all’amore di sempre Mary Austin grazie al brano Love Of My Life. L’ex fidanzata che lo accompagnerà lungo tutta la sua vita fin dal ’69 e che rimarrà al suo fianco fino all’ultimo respiro. L’unica a conoscere la reale ubicazione della tomba di Freddie Mercury, seguendo il volere dell’artista scomparso a causa del peso dell’AIDS. Una lettera onirica che il cantante dedicherà all’unica donna che abbia mai amato, una ballata realizzata nel ’75 in occasione del disco Queen A Night at The Opera. Freddie – Morgan incontra i Queen vivrà grazie al racconto di Marco Castoldi, in arte Morgan, grazie al sostegno di Petra Magoni e di Megahertz. L’appuntamento sarà disponibile inoltre in simulcast su Radio2 Rai.