Netflix è il re incontrastato dello streaming e di sicuro vorrete conoscere alcuni trucchi per sfruttare in tutto e per tutto. Il catalogo di Netflix può diventare però un problema per tutti coloro che non sanno come destreggiarsi nel labirinto della piattaforma. Ecco perché è essenziale conoscere strategie e impostazioni segrete adottare per valorizzare al meglio il proprio account. Film, serie TV e documentari non saranno più un mistero!

Trucchi e consigli per diventare dei veri esperti di Netflix.

Alzi la mano chi non ha ancora attivato un abbonamento Netflix! Il servizio di streaming è infatti entrato in quasi tutte le case del mondo (esistono più di 100 milioni di utenti) e le sue serie hanno conquistato decine di fan. E mentre la Netflix mania non accenna a diminuire, si fa sempre più sentire la necessità di conoscere ogni sua sfumatura. Ed è proprio per questo che abbiamo stillato una piccola lista per conoscere i cinque trucchi per sfruttare al meglio Netflix.

  1. Cinema party? Sì ma ognuno dal proprio divano!

Effettivamente è possibile organizzare una serata cinema a distanza utilizzando Netflix e una piccola estensione di Chrome che si chiama Showgoers. Installando l’estensione, al momento del login su Netflix, si genererà un codice con cui invitare una persona a guardare un film sincronizzandoci con il nostro schermo. Dunque pause, rewind e fine saranno condivise spaccando il minuto!

  1. Ne vuoi di più? È possibile!

Come saprete, il catalogo italiano di Netflix è diverso da quello di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, ecc. Alcune serie TV e film infatti sono disponibili solamente in determinati Paesi, ma gli utenti italiani accedervi grazie ad un semplice trucco. Si tratta infatti di attivare una connessione VPN per accedere al catalogo Netflix di altri Paesi modificando l’indirizzo IP del proprio computer, ovvero ciò che determina la posizione geografica. In questo modo direte al server di trovarvi in un determinato territorio e potrete gustarvi in completa libertà i programmi che da noi non sono ancora usciti!

  1. Categorie e sottocategorie

LEGGI ANCHE  Daredevil 4: forse la trama avrebbe previsto... questo

Molto spesso facciamo fatica a cercare qualcosa nell’immenso catalogo di Netflix. Infatti tutti i film, serie TV e documentari sono suddivisi in categorie e poi altre sottocategorie. Per venirci in aiuto, l’algoritmo di Netflix lavora grazie a codici che sono stati resi pubblici e che potete usare per cercare il vostro genere preferito. Entrate su Netflix da qui: netflix.com/browse/genre/PUT-CODE-HERE, ed inserite il codice di riferimento per il genere che state cercando (ad esempio 947 è film con mostri). L’elenco completo dei codici lo trovate su ogres-crypt.com/public/NetFlix-Streaming-Genres.html.

  1. Sottotitoli, mon amour!

Non sempre abbiamo a disposizione i programmi nella nostra lingua madre, soprattutto se siamo appassionati di anime giapponesi. O può semplicemente capitare di non padroneggiare bene l’inglese. E dunque ci affidiamo ai sottotitoli. I quali però sono troppo piccoli, o non risaltano bene su tutti gli schermi. Come fare? Nessun problema, dal vostro account potete entrare nella pagina “Aspetto dei Sottotitoli” e da qui personalizzare colore e testo delle scritte sullo schermo!

  1. Arriva la Netflix Roulette!

Siete indecisi? Non sapete che serie iniziare? Che film guardare? Lasciate che qualcuno decida per voi, più precisamente una roulette con algoritmo che scansionerà tutti i titoli di Netflix e vi proporrà un titolo a caso. Si chiama Flix Roulette e in pochi istanti vi troverà il film della vostra serata!


Accendete Netflix, accomodatevi sul divano e rilassatevi: milioni di film vi aspettano!