Il cast di Figli del Destino non vedrà l’intervento dei reali protagonisti: saranno quattro giovanissimi attori ad interpretare i loro ruoli nella fiction di Rai 1. Diretto da Marco Spagnoli e Francesco Micciché, Figli del Destino verrà guidato dalla voce di Neri Marcoré. Ci aiuterà a scoprire qualcosa di più sul cast di attori e sui personaggi secondari che vedremo sul piccolo schermo.

Figli del Destino: il cast artistico e tecnico

Importante l’intervento di Marco Spagnolo, che vediamo dietro la cinepresa e come curatore del soggetto. La sceneggiatura prevede inoltre la sua collaborazione con Luca Rossi, mentre la fotografia è stata realizzata da Emanuele Chiari. Scenografa di Nino Formica e costumi di Stefano Giovani, per un montaggio di Marco Guelfi in collaborazione con Jacopo Reale. Le musiche sono invece di Francesco Cerasi, per una produzione che unisce Rai e Red Film.

Alla guida del cast troviamo invece Massimo Poggio nel ruolo di Alberto Segre, padre della piccola Liliana. Oggi Senatrice, il suo ruolo verrà affidato a Chiara Bono. Massimiliano Gallo interpreterà invece il Commissario Pace che deciderà di aiutare i Foà. La madre Margherita avrà il volto dell’attrice Valentina Lodovini, mentre il piccolo Tullio è interpretato da Castello Alfonso Di Vuolo. Conosceremo inoltre Lorenzo Ciamei nei panni di Guido Cava e Jesus Emiliano Coltorti in quelli di Augusto Cava. Farà parte della stessa famiglia anche Giuseppe Pestillo nel ruolo di Franco Cava. Lia Levi verrà interpretata invece da Giulia Roberto, mentre fra i personaggi di Figli del Destino troveremo anche Rosa Diletta Rossi (Maria); Diego Verdegiglio (Nonno Pippo); Patrizio Rispo (Preside) e Silvia Cohen (Nonna Olga).

LEGGI ANCHE  Figli del Destino: l'Italia ebrea vista con gli occhi dei bambini