Penny Dreadful City of Angels ha trovato il suo protagonista: Daniel Zovatto sarà alla guida del drama di Showtime. Si cambia volto per il cast principale della serie Tv, a distanza di alcuni anni dal termine della sua trilogia originale. Il secondo capitolo infatti ci regalerà una nuova visione sul tema demoniaco, cambiando persino location. Come suggerisce il titolo, Penny Dreadful City of Angels verrà ambientato a Los Angeles, nel 1938.

Penny Dreadful City of Angels: Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago?

L’esclusiva di Deadline ci regala una prima ipotesi sul personaggio di Zovatto, che vedremo addentrarsi nei meandri di una realtà soprannaturale. Un mix che accenderà le luci sui nuovi miti occulti del secolo e su alcuni alleati di Satana. In base alle prime anticipazioni, Tiago è il primo detective di origine messico-americana della LAPD e per questo dovrà fare i conti con il razzismo al trui. Un personaggio complesso, che ha alle spalle un trauma infantile ed un forte problema di fede.

LEGGI ANCHE  Penny Dreadful: Showtime ordina un nuovo capitolo, City of Angels

John Logan è invece il creatore, scrittore e produttore esecutivo dello show. Per quest’ultimo ruoolo potrà collaborare con Michael Aguillar e con gli EP originari Sam Mendes e Pippa Harris. Zovatto invece ha partecipato da poco a Here and Now, la serie drammatica della HBO firmata Alan Ball. Fra i suoi crediti troviamo inoltre Don’t Breathe dell’Universo Screen Gems and Good ed ha recitato anche in altri film, fra cui il titolo più recente It Follows di Netflix. In Penny Dreadful City of Angels potrà di sicuro regalare un valido contributo, arricchito dalle precedenti esperienze sul piccolo e grande schermo.