MasterChef Italia 8 è pronto per i fornelli: chi vedremo sfidarsi nello studio più gourmet del nostro Paese? Prima di scoprire quali concorrenti ci saranno in quest’ottava edizione del cook talent, bisogna dare uno sguardo alle anticipazioni: rivoluzioni in pista per MasterChef 8 ed i suoi giudici. Ritroveremo i tre volti ormai storici del programma, ma anche un’interessante new entry.

MasterChef Italia 8 quando inizia e le prove

In onda dal 17 gennaio 2019, l’ottava stagione dello show prevede le solite dinamiche. Il programma si muoverà lungo le sfide che ben conosciamo, sia interne sia esterne. Da non dimenticare le Mystery Box, che metteranno a dura prova i partecipanti con ingredienti segreti. E gli Invention Test, in cui invece i concorrenti dovranno dimostrare la propria creatività. Chi non riuscirà a superare il verdetto della giuria, finirà invece al Pressure Test che sancirà l’eliminazione dello sfortunato aspirante campione. Non sappiamo molto delle novità in merito, ma il portale ufficiale di MasterChef Italia 8 annuncia nuovi dettagli per aumentare il livello di difficoltà delle prove.

MasterChef Italia 8 giudici

Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo si ritroveranno ancora una volta al centro degli studios per dare il loro verdetto sui diversi piatti proposti dagli sfidanti. Più solidi che mai e ormai abituati a lavorare duramente insieme, i tre giudici si sono messi all’opera di recente anche nella prima edizione All Stars, che ha visto il ritorno di tanti volti incontrati nelle edizioni precedenti del programma. Il nuovo giudici di MasterChef Italia 8 è invece Giorgio Locatelli, un nome importante non solo in Italia, ma anche in Inghilterra.

Dopo aver appreso l’arte della cucina dalla nonna e grazie alla convivialità di una famiglia che ha visto nel cibo un elemento di unione, Giorgio Locatelli ha sentito subito il richiamo di territori stranieri. Per questo si è trasferito in Inghilterra, dove è riuscito a fare una gavetta rapida ed a valorizzare il gusto anglosassone per i piatti. Senza tralasciare il tocco decisivo dei sapori italiani. Una stella Michelin per Locatelli, che ha deciso di ritornare nel nostro Paese per affrontare questa nuova sfida.

MasterChef Italia 8 anticipazioni e news

Fra le novità di quest’anno vedremo un hangar rivoluzionato nel suo aspetto. Sarà come sempre la sede delle sfide mai viste che contribuiranno a formare la squadra della stagione 2019. Dopo una prima scrematura, i partecipanti che sono riusciti a superare il primo step dovranno sottoporsi al live cooking direttamente di fronte ai giudici. Solo così potremo scoprire chi sono i 20 concorrenti di MasterChef Italia 8. Non mancheranno inoltre gli ospiti che vedremo in ogni puntata, nomi di un certo rilievo che hanno dato il loro contributo alla cucina mondiale. Immancabile il Maestro Iginio Massari, re della pasticceria. E Heinz Beck, cuoco tedesco che ha all’attivo tre stelle Michelin.

Senza dimenticare uno sguardo alle nuove leve, come Marco Pierre White: considerato l’enfant prodige della ristorazione, darà filo da torcere agli aspiranti vincitori. Per quanto riguarda le prove in esterna, sappiamo già che la squadra raggiungerà Roma in previsione della festa organizzata dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD), in occasione del 40esimo anniversario della sua formazione. Ci si trasferirà poi nella prodigiosa isola di Burano, per poi volare fino a Madrid alla corte del pluristellato David Munoz. Passando poi per il Castello di Grinzane Cavour e molto altro ancora. In attesa di scoprire di più, vi ricordiamo che lo streaming di MasterChef Italia 8 è disponibile grazie alla piattaforma NOW Tv.