La Dottoressa Giò 3 cast & personaggi – Ritorna su Canale 5 la fiction guidata da Barbara d’Urso, a distanza di oltre vent’anni dal suo primo debutto. Il successo è dietro l’angolo per la conduttrice di Pomeriggio 5, che vedremo al fianco di tanti attori pronti ad aiutarla ad intrecciare la trama. Non mancheranno anche interessanti presenze internazionali nel cast de La Dottoressa Giò 3: scopriamo quali artisti vedremo sul piccolo schermo.

La Dottoressa Giò 3: il cast principale

Iniziamo il giro di giostra ovviamente dalla protagonista Barbara d’Urso. La vedremo ancora una volta nei panni della ginecologa che abbiamo conosciuto due decenni fa, anche se il suo ritorno in tv rappresenta un punto cruciale nella vita e professione della sua Giorgia Basile. La Dottoressa Giò infatti ha subito uno stop nella carriera a causa di un’ombra che si è abbattuta due anni prima del suo ritorno al policlinico. La morte di Michela Monti è una tragedia che il marito non ha ancora digerito. E per questo Sergio Monti (Christopher Lambert) ha usato tutto il potere a sua disposizione per togliere la Basile di mezzo. Peccato che la Giustizia abbia fatto il suo corso e che la dottoressa sia rientrata al lavoro.

Quanto accaduto però ha colpito sotto ogni punto di vista la Basile. Ormai non è più primario, ruolo che è stato affidato all’antagonista Paolo Zampelli (Marco Bonini). Un uomo tutto d’un pezzo, freddo e determinato. Cercherà di portare avanti un progetto tecnologico che metterà un freno alla decisione della protagonista di creare un centro per le donne proprio in onore di Michela. Paolo non è dotato di empatia, al contrario della sua nemica. Eppure qualcosa potrebbe cambiare fra i due e forse persino nascere un nuovo amore. Giorgia si dovrà guardare le spalle anche da Anna Torre (Camilla Ferranti), la nuova Direttrice Sanitaria e braccio destro di Monti. Sarà lei a scegliere di supportare le idee di Zampelli nella speranza di allontanare ancora una volta la ginecologa dall’istituto. Per fortuna la Dottoressa Giò potrà contare su un’amica: si tratta di Sandra (Alessia Giuliani), la sua migliore amica e giornalista d’assalto che cercherà di aiutarla a smascherare Monti.

Personaggi secondari – ospedale

In ospedale potremo vedere diversi volti, grazie alla presenza di tanti attori giovanissimi e non solo. Nel cast de La Dottoressa Giò 3 vedremo infatti Desirée Noferini nei panni di Francesca, una specializzanda che Zampelli ha preso sotto la sua ala. Sarà importante il suo contributo per il progetto della Basile. Simone Corbisiero interpreta invece Luca, il figlio di un noto chirurgo che vive un grande trauma che compromette la sua presenza in sala operatoria. Purtroppo il professor Casiraghi (Giuseppe Antignati) non gli sarà d’aiuto.

Il ragazzo è all’opposto del collega Giacomo (Filippo Gattuso), che riesce a riscuotere un forte successo soprattutto con le donne. La sua idea di relazione si allontana dall’idea di un impegno serio, ma avrà modo di cambiare idea. Roberta (Eleonora Belcamino) invece non sopporterà il comportamento di Roberta, soprattutto perché cozza con la sua personalità positiva e sempre allegra. Tutti i ragazzi dovranno inoltre rispondere alle direttive di Gigliola (Paola Tiziana Cruciani), la capo sala dell’ospedale che spesso infrange le regole per aiutare la Basile. Anche se appare scontrosa, in realtà è molto ironica.

In ospedale avremo modo di conoscere Angela (Teresa Romagnoli), la puericultrice dall’animo romantico e con una bellezza interessante. Ama Giacomo, ma le sarà difficile abbattere certi muri. Monica (Susy Laude) è una delle alleate su cui Giorgia potrà contare. La capo ostetrica ha sempre preso parte alle sue lotte e non si tirerà indietro di fronte ad alcuni avvenimenti importanti.

Personaggi secondari – esterni

Non ci saranno solo i medici a raccontarci quanto avverrà nella terza stagione della fiction. Uno degli ingressi più interessanti riguarda Eleonora d’Urso (Chiara Mattioli), la sorella reale della protagonista. La vedremo nei panni della moglie di un avvocato, una donna dotata di una grande dolcezza. Il marito, l’avvocato Mattioli (Fabrizio Coniglio) è invece amico di Zampelli, anche se non sarà questo particolare a spingerlo verso lo scontro con Giò. Il cast de La Dottoressa Giò 3 potrà contare inoltre sulla presenza di Fabio Bracco (Rocco Tanica), un ispettore della Polizia che conosce Sandra da molto tempo e che l’aiuterà a chiarire quanto accaduto a Michela Monti.