La Dottoressa Giò 3 è pronta a sbarcare sul piccolo schermo di Canale 5 a partire dal 13 gennaio 2019. Oggi verrà trasmessa la prima puntata della nota fiction, con protagonista Barbara d’Urso e che ha debuttato in tv nel ’95. Un successo durato per due capitoli e che vedranno Giorgia Basile di nuovo pronta a lottare in ospedale. La Dottoressa Giò ci regalerà inoltre diverse new entry rispetto al passato, per un cast tutto da scoprire: vediamo di seguito alcune anticipazioni sulla trama ed altri dettagli sulla fiction.

La Dottoressa Giò 3: si ritorna a combattere nel policlinico romano

Abbiamo lasciato Giorgia Basile in un momento critico della propria carriera e di certo la vita non le ha sorriso diverse volte. Dopo aver perso il bambino di cui era in attesa per salvare una paziente, la ginecologa ha deciso di trasformare il suo dolore in una forte determinazione che le ha permesso di indossare con energia il camice da medico. Aiutare le persone è diventata la sua missione personale e professionale, ma gli ostacoli sono dietro l’angolo. Nella terza stagione, Giò riuscirà infatti a ritornare in ospedale dopo aver subito un processo. Una macchinazione dietro cui si nasconde un altro medico dell’ospedale, contro cui dovrà confrontarsi ancora una volta.

Come primario di ginecologia, Giorgia è riuscita a portare a casa diverse vittorie dal punto di vista della carriera. La sua vita privata però si è fermata, tanto che ha scelto di non avere delle relazioni significative. Prima di scoprire le sue nuove avventure, dobbiamo ritornare indietro nel tempo di due anni. All’epoca Giò aveva in cura Michela, la moglie del professor Sergio Monti e non è riuscita ad impedirle di togliersi la vita. Anche se il gesto è dovuto alle violenze che Monti regalava alla consorte, il medico ha deciso di accusare Giò di negligenza.

LEGGI ANCHE  Alessia Giuliani è Sandra ne La Dottoressa Giò 3: il suo personaggio

Il cast

Alla guida della fiction vedremo ovviamente Barbara d’Urso nei panni del suo storico personaggio. Il principale antagonista con cui dovrà fare i conti è il professor Monti, che vedremo con il volto di Christopher Lambert. E non solo, perché alcune innovazioni promosse da Giorgia andranno a scontrarsi con le iniziative invece volute dal nuovo primario. Il personaggio di Paolo Zampelli verrà interpretato da Marco Bonini. Quest’ultimo avrà il sostegno di Anna Torre, la direttrice sanitaria interpretata da Camilla Ferranti. Giorgia invece potrà contare sull’aiuto della giornalista Sandra, dietro cui troviamo l’attrice Alessia Giuliani. Il cast de La Dottoressa Giò 3 vede inoltre la presenza di altri personaggi secondari come Francesca (Desirée Noferini); Luca (Simone Corbisiero); Giacomo (Filippo Gattuso); Roberta (Eleonora Belcamino); Gigliola (Paola Tiziana Cruciani); Angela (Teresa Romagnoli); Monica (Susy Laude); Chiara Mattioli (Eleonora d’Urso); avvocato Mattioli (Fabrizio Coniglio); Fabio Bracco (Rocco Tanica) e infine il professor Casiraghi (Giuseppe Antignati). Scopri tutte le schede del cast de La Dottoressa Giò ed i personaggi.

Dettagli tecnici

La fiction è prodotta da Picomedia e vanta la regia di Antonello Grimaldi. La scrittura invece è affidata ad Eleonora Fiorini, Roberta Colombo, Cristiana Farina e Giorgia Mariani. Il cast inoltre è stato selezionato da Laura Muccino, mentre i costumi sono stati realizzati da Paola Marchesin, mentre Vincenzo Forletta ha curato la scenografia. Per quanto riguarda la colonna sonora de La Dottoressa Giò 3, le musiche originali sono di Pivio & Aldo De Scalzi, sotto la supervisione di Fabrizio Cacopardo e la produzione di Paola Vanoni.