Simply Halston è il nuovo titolo della Legendary Television, una serie Tv che avrà come protagonista Ewan McGregor. Si seguirà la vita del primo stilista di moda americano, la sua ascesa ed il suo declino successivo. Simply Halston nasce da un’idea di Sharr White, già conosciuto per The Affair e metterà Dan Minahan alla regia.
Simply Halston, sinonimo di fama e lusso negli anni Settanta e Ottanta
Nato con il nome di Roy Halston Frowick, lo stilista americano diventerà presto l’icona della New York degli anni Settanta e Ottanta. Diventerà sinonimo di status e lusso, dando una chiara impronta ad un’era che si affaccia al mondo della moda. Il crollo avverrà invece quando Halston si ritroverà a dover combattere per mantenere il controllo del suo stesso nome. Dopo aver iniziato la sua ascesa come esperto di moda, Halston raggiungerà la fama grazie al cappello ideato per Jacqueline Kennedy. L’accessorio che la Fist Lady indosserà nel 1961, in occasione dei festeggiamenti del marito per l’elezione a Presidente.
Si concentrerà poi sugli indumenti femminili grazie a disegni che ancora oggi vengono visti come minimalisti e sofisticati, glamour e confortevoli. Fra i suoi clienti più famosi troviamo Anjelica Huston, Elizabeth Taylor, Liza Minnelli e molti altri ancora. Ha inoltre disegnato le divise per la squadra olimplica americana, le Girl Scouts, il NYPD e della Braniff Airways. Dopo aver avuto diversi proprietari, il brand verrà acquisito dalla Revlon, mentre Halston si ritrova a perdere sempre di più il crontrollo. Morirà di complicazioni legate all’AIDS nel 1990, all’età di 57 anni. Ewan McGregor interpreterà quindi il protagonista di Simply Halston, dopo essersi tolto i panni di Christopher Robin ed in parallelo al suo ruolo di Black Mask in Birds of Prey.