Purché finisca bene 3 è pronto per dare vita un appuntamento imperdibile su Rai 1. In onda dal 2 gennaio 2019, il ciclo di commedie potrà contare su tre nuovi titoli per una raccolta televisiva che metterà in luce gli aspetti della condizione umana. Piccoli e grandi problemi della quotidianità di ciascuno, per tre film in prima visione diretti con ironia da Fabrizio Costa. Purché finisca bene 3 è la conferma del successo maturato nel corso delle prime due serie: quali saranno gli attori che vedremo nel cast? Scopriamo qualche anticipazione.

Purché finisca bene 3: i film che vedremo in tv

Si inizia con un primo appuntamento all’insegna dei volti noti della commedia italiana. Il film Basta un paio di baffi andrà in onda il 2 gennaio dalle 21.25 e vanta un cast che spazia da Antonia Liskova fino a Sergio Assisi. Troveremo inoltre gli attori Marco Bonini, Teresa Saponangelo, Euridice Axen, Michele De Virgilio, Claudia Lerro, Jun Ichikawa e Francesco Zecca. La trama di Basta un paio di baffi ruota attorno a Sara, una donna con una grande passione per la cucina e con il sogno di diventare un grande chef. Riuscirà a mettersi in gioco per la prima volta grazie a Luca, il proprietario di un ristorante alla ricerca di una cuoca che copra la posizione vacante nel suo staff. Scottato dall’esperienza con l’ex fidanzata Giada, Luca vorrebbe assumere un uomo: Sara però riuscirà ad aggirare l’ostacolo grazie ad un trucchetto.

LEGGI ANCHE  Caterina Balivo bocciata con Vieni da Me: anticipazioni e ospiti seconda puntata 11 settembre

Il 9 gennaio andrà in onda invece L’amore il sole e le altre stelle, una commedia che vedrà Ricky Memphis e Vanessia Incontrada come protagonisti. Al loro fianco Marco Bonini, Anna Ferzetti e Chiara Ricci. La trama della pellicola ci racconterà le conseguenze vissute da due amici storici, a causa della loro decisione di vivere un rapporto d’amore. Michela e Primo vorrebbero che i loro genitori li considerassero finalmente adulti e saranno proprio le due coppie a partecipare al fianco dei figli alle lezioni hot della professoressa Russo.

Ultima battuta al film Non ho niente da perdere, una commedia che grazie ad una serie di equivoci racconterà la storia affetta da una forte ipocondria che scopre di essere una malata terminale. Il cast è composto da Ninni Bruschetta; Ilaria Genatiempo; Carolina Crescentini; Sergio Assisi; Edoardo Pesce; Michele Ventucci; Margherita Vicario; Marco Cassini e Dario Cassini. La pellicola finale del ciclo Purché finisca bene 3 verrà trasmessa nella prima serata del 15 gennaio 2019.