Il Natale dei miei ricordi è il film che Rai 2 ha scelto per il suo primo pomeriggio di oggi, 25 dicembre 2018. In onda dalle 15.35, la commedia romantica è diretta da David Weaver, mentre i protagonisti sono Cameron Mathison e Mira Sorvino. Prima di assistere alla visione, scopriamo le curiosità sul film Il Natale dei miei ricordi: trama, cast completo, trailer e come guardare lo streaming.

Il Natale dei miei ricordi trama e anticipazioni

Jennifer Wade è alla guida di uno spettacolo di successo a tema cucina, che New York City trasmette ormai da anni. L’impegno inizia ad essere troppo per la sua conduttrice, così Jennifer decide di prendersi una pausa in occasione delle vacanze natalizie. Alloggia per qualche tempo in uno chalet di montagna in Colorado, ma non raggiungerà mai la destinazione. A causa di una distrazione, la protagonista si perde e cambia strada. Ormai confusa, viene quasi colpita dal veterinario John Blake. Un vedovo e padre di tre figli che vive ancora il lutto per la perdita della moglie.

LEGGI ANCHE  Spy, trama e cast del film su Rai 2 | 10 gennaio

L’incidente causa in Jennifer un’amnesia retrograda, che la rende incapace di ricordare qualsiasi cosa del suo passato. John decide di accoglierla in casa propria, nella speranza che la donna si riprenda. Dato che non ricorda nemmeno il suo nome, verrà chiamata Maggie. Con il trascorrere del tempo e l’avvicinarsi del Natale, la donna e John iniziano a sentire una forte attrazione reciproca. Qualcuno però riconosce Jennifer e contatta il fidanzato Brad perché possa riportarla a casa.

IL TRAILER

Il Natale dei miei ricordi cast e personaggi

Protagonista indiscussa della pellicola l’attrice Mira Sorvino nel doppio ruolo di Jennifer e Maggie. Al suo fianco Cameron Mathison come co-protagonista e nel ruolo di John Blake. La famiglia di quest’ultimo annovera gli attori Jesse Filkow (Kyle), Bailey Skodje (Daisy) e Elle McKinnon (Jamie). Nel cast del film Il Natale dei miei ricordi troviamo inoltre artisti come Brenda Crichlow (Paula Marshall); Steve Bacic (Brad); Kevin McNulty (Dan Daniels); Wendy Abbott (Bunny); John Innes (Emmett); Ona Grauer (Brooke); Tanya Champoux (Holly); Brad Dryborough (Stan Barbour); Eric Heenleyside (Sceriffo Edwards) e Patricia Drake (Dottoressa Edwards).

Come guardare il film in streaming e diretta

Per la messa in onda, Rai 2 offre la possibilità di assistere alla diretta sia in formato standard sia in HD. Nel primo caso è sufficiente sintonizzarsi sul canale 2 del digitale terrestre, 502 per la visione in alta definizione. Gli utenti Tivùsat potranno invece usufruire dell’HD previsto per il canale 102. Stessa selezione anche per gli abbonati Sky, collegati all’antenna di casa grazie al decoder oppure con la digital key. Il film Il Natale dei miei ricordi è in streaming su Raiplay, sezione dedicata alla diretta dell’emittente. Lo stesso portale ospiterà la pellicola anche per la visione in replica, previa registrazione gratuita.