Alla ricerca della stella del Natale è il film che Italia 1 propone per il suo primo pomeriggio di oggi, 24 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 14.36 ed è diretto da Nills Gulp e con protagonisti Anders Baasmo Christiansen e Vilde Zeiner. Una commedia fantastica dal titolo originale Reisen til julestjernen, oppure Journey to the Christmas Star per la versione americana. Prima di assistere alla diretta, scopriamo le curiosità sul film Alla ricerca della stella del Natale: trama, cast completo, trailer e come seguirlo in streaming.

Alla ricerca della stella del Natale trama e anticipazioni

Sonja è una ragazzina di 14 anni che riesce a nascondersi nel castello reale per sfuggire ad una banda di ladri che la vorrebbe acciuffare. Una volta lì, ascolta il Re parlare di una leggenda legata alla figlia scomparsa Gullgutop. Sembra infatti che la piccola Principessa sia svanita nel nulla mentre si trovava alla ricerca della Stella di Natale, inghiottita da una foresta oscura e incantata. All’epoca la madre e Regina non è riuscita a sostenere il dolore della perdita ed è morta. Per questo il Re ha deciso di maledire la Stella, lasciando che il gelo avvolgesse il suo regno.

LEGGI ANCHE  Il ricco, il povero e il maggiordomo, trama e cast del film su Italia 1 | 27 dicembre

Esiste però una possibilità che Gullgutop possa ritornare a casa: perché ciò avvenga, il fiore deve brillare di nuovo nei dieci giorni precedenti al Natale. Sonja decide di aiutare il Re e di lanciarsi nell’avventura impossibile, al fianco degli amici elfi del bosco. Il viaggio tuttavia non sarà semplice, visto che una strega cattiva ed un Conte che ha tradito il regno la inseguiranno per impedire di realizzare l’obbiettivo.

IL TRAILER

Alla ricerca della stella del Natale cast e personaggi

La protagonista Sonja viene interpretata da Vilde Marie Zeiner, mentre Kongen è Anders Baasmo Christiansen. Al loro fianco Agnes Kittelsen nel ruolo di Heksa e Stig Werner Moe in quello di Greven. Il cast di Alla ricerca della stella del Natale raccoglie anche attori come Eilif Hellum Noraker (mose); Knut Walle (Julenissen); Sofie Asplin (Heksas); Kristin Zachariassen (Skognissemor); Andreas Cappelen (Skognissefar); Jakob Oftebro (Ole) e Evy Kasseth Rosten (Petrine). Per i personaggi secondari troviamo inoltre gli artisti Trond Hovik (Sjefsarbeidernisse); Jarl E. Goli (Stjernetyderen); Brit Elisabeth Haagensli (Rovermor) e Vera Rudi (Roverjente).

Come guardare il film in diretta e streaming

I telespettatori non si potranno perdere alcun minuto della pellicola grazie ai servizi offerti per la diretta. Italia 1 è raggiungibile sul proprio televisore al tasto 6 per la visione standard, oppure 506 in HD su digitale terrestre. Canale 106 invece per gli abbonati Tivùsat. I clienti Sky potranno accedere allo stesso contenuto al canale 106 del decoder per il formato standard e HD, ma solo se il formato è supportato dal proprio dispositivo. Per la diretta streaming del film Alla ricerca della stella del Natale si potrà invece usufruire del portale Mediasetplay, accedendo alla sezione live dedicata ad Italia 1. La pellicola verrà inserita in un secondo momento su On Demand.