Natale all’improvviso è il film che Rai 3 ha scelto per la sua prima serata di oggi, 23 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 21.40 ed è una pellicola del genere commedia diretta da Jessie Nelson. Protagonisti invece gli attori John Goodman e Diane Keaton. Prima di gustarci la visione, scopriamo le curiosità sul film Natale all’improvviso: trama, cast completo, trailer in italiano e come assistere alla diretta in streaming.

Natale all’improvviso trama e anticipazioni

I Cooper decidono di riunirsi per le vacanze di Natale, ma per Charlotte e Sam è un problema. Entrambi infatti non vogliono che il resto della famiglia sappia della loro recente separazione. I due non vorrebbero guastare la magia del Natale a tutti i loro cari e preferirebbero che l’intera famiglia trascorresse un ultimo Natale perfetto. I segreti però coinvolgono anche altri membri dei Cooper. La figlia della coppia, Eleanor, è stata infatti lasciata dal compagno di recente e non vuole che si scopra. Mentre si trova all’aeroporto conosce un soldato, Joe, e lo convince a fermarsi prima di partire ancora per il fronte ed accompagnarla a casa come suo fidanzato. Il tutto per evitare che i genitori scoprano la sua relazione con un uomo sposato e più grande di lei.

LEGGI ANCHE  Le Ragazze: anticipazioni 25 novembre, gli anni Sessanta e Novanta

Hank invece ha perso il lavoro come fotografo, mentre la sorella di Charlotte, Emma, ha dei guai in corso con la Polizia. L’agente Williams l’ha infatti sorpresa a rubare un gioiello che avrebbe voluto regalare alla sorella. Dopo un dialogo incalzante, la donna riesce in qualche modo a convincere il poliziotto a lasciarla andare. Williams accetta, ma le impone anche di acquistare per Charlotte il regalo più costoso che possa permettersi. Senza considerare che il patriarca Bucky ha perso la testa per una cameriera molto più giovane di lui, Ruby. Nel frattempo, Charlie decide di fare finalmente una mossa con Lauren, di cui è innamorato da tempo. Con i segreti sotto al tappeto, riusciranno ad impedire che la verità venga alla luce?

IL TRAILER ITA

Natale all’improvviso cast e personaggi

Diane Keaton interpreta Charlotte, entre John Goodman riveste i panni di Sam. Al loro fianco Amanda Seyfried nel ruolo di Ruby e Blake Baumgartner per quello di Madison. Il cast di Natale all’improvviso comprende attori come Ed Helms (Hank); Alex Borstein (Angie); Timothée Chalamet (Charlie); Maxwell Simkins (Bo) e Alan Arkin (Bucky). Fra i personaggi principali troviamo anche Olivia Wilde (Eleanor); Marisa Tomei (Emma) e Scott Garan (guardia di sicurezza). La voce narrante è infine a cura di Steve Martin.

Come guardare il film in streaming

Si può assistere alla diretta grazie alle tante offerte di Rai 3, a partire dal proprio televisore. Per la visione standard sarà sufficiente scegliere il pulsante 3 del telecomando oppure 503 per la visione in HD per il digitale terrestre. Anche Tivùsat propone l’alta definizione al canale 103. I clienti Sky potranno invece sfruttare la potenza del loro decoder per assistere alla messa in onda al 5003. I telespettatori potranno guardare il film Natale all’improvviso in streaming grazie al portale di Raiplay, a cui si può accedere in forma gratuita e previa registrazione. Per usufruire del servizio, selezionare la diretta di Rai 3 durante l’orario previsto dal palinsesto.