Pretty Princess è il film che Rai 2 offre per la sua prima serata di oggi, 23 dicembre 2018. Continua il ciclo dedicato alle commedie romantiche, anche se non a tema Natalizio. In onda dalle 21.05, la pellicola è diretta da Garry Marshall e vede Anne Hattaway come co-protagonista con Julie Andrews. Prima di assistere al film Pretty Princess, scopriamo le curiosità su trama, cast completo e trailer, oltre a quali sono le pellicole simili e come guardare lo streaming.

Pretty Princess trama e anticipazioni

La quindicenne Mia Thermopolis non si sente diversa dalle coetanee, anche se non ha ottenuto la stessa popolarità di altre compagne di scuola. Anzi viene presa di mira proprio dalle ragazze che si sono create un nome nell’istituto, anche se può contare sulla sua migliore amica Lilly. A tutto questo si aggiunge l’impossibilità di raggiungere il cuore del ragazzo che le piace e che sembra non degnarla nemmeno di uno sguardo. Quando il padre muore, Mia scopre in realtà di non essere una teenager qualunque ma una Principessa. La nonna Clarisse Renaldi la informa infatti che è diventata l’erede al trono di Genovia e per questo dovrà fare di tutto per diventare una brava Principessa.

LEGGI ANCHE  Un Babbo Natale tutto nuovo: trama, cast e trailer del film | 23 dicembre

Lezioni di galateo ed etichetta sotto la guida della nonna e molto altro ancora. L’unica richiesta di Clarisse è che Mia non dica però una sola parola su quanto sta accadendo. Purtroppo la fuga di notizie avviene a causa del parrucchiere di corte: non sarà solo la stampa a posare lo sguardo sulla Principessa, ma anche tutti coloro che fino a poco prima l’hanno snobbata. Tutti vogliono diventare suoi amici. L’improvvisa popolarità spingerà tuttavia Mia a tradire Lilly e darle buca, spezzando anche il suo rapporto con Michael. Un brutto episodio sulla spiaggia la getterà nella crisi più nera: vuole ancora essere una Principessa?

IL TRAILER

Pretty Princess cast e personaggi

Anne Hathaway sarà Mia Thermopolis al fianco di Julie Andrews che vedremo invece nel ruolo di Regina madre Clarisse Renaldi. Il cast di Pretty Princess comprende inoltre attori come Hector Elizondo (Joe); Heather Matarazzo (Lily Moscovitz); Mandy Moore (Lana Thomas); Caroline Goodall (Helen); Robert Schwartzman (Michael Moscovitz); Erik von Detten (Josh Bryant); Patrick John Flueger (Jeremiah Hart); Sean O’Bryan (Mr O’Connell); Sandra Oh (Gupta); Kathleen Marshall (Charlotte Kutaway); Mindy Burbano (Harbula); Kimleigh Smith (Professoressa Wells) e Elizabeth Gudenrath (Anna).

Altri film simili

Dal titolo originale The Princess Diaries, la pellicola prevede un sequel dal titolo Principe Azzurro Cercasi. In questo caso la storia si basa sull’età adulta della Principessa di Genovia, alla ricerca di un compagno per la vita. La trama non è del tutto originale visto che rappresenta una chiara visione di Walt Disney sulle protagoniste donne delle sue tante fiabe animate. Lo stesso regista Garry Marshall ha inoltre diretto Appuntamento con l’amore ed il più famoso Pretty Woman, che non si allontana di molto dalla favola della sprovveduta che scopre di essere qualcosa di più.

Il regista Michael Keusch ha invece realizzato un film simile, dal titolo originale Eine Krone fur Isabell. La trama si basa su Isabell Roland, una commessa di Berlino che scopre in realtà di essere figlia del re Victor. Ed abbiamo sempre il nostrano Piccolo grande amore con Raoul Bova del 1993, tradotto anche con il titolo Pretty Princess: Pequeno gran amor. Senza dimenticare il più recente Sierra Burgess è una sfigata, presente su Netflix. In questo caso niente Principessa, ma la vendetta di un’eterna perdente che diventa d’improvviso un’affascinante ragazza.

Come seguire la diretta streaming

Il pubblico potrà seguire la diretta di Rai 2 accedendo al canale tramite il proprio televisore. Il digitale terrestre prevede inoltre la visione in HD al tasto 102, mentre Tivùsat offre la visione in alta definizione sul canale 102. Gli utenti Sky dovranno collegarsi all’antenna tramite decoder e accedere al 5002, oppure usare semplicemente la digital key prevista dall’emittente satellitare. I telespettatori possono inoltre usufruire della diretta streaming del film Pretty Princess, grazie al portale gratuito di Raiplay e la sezione dedicata a Rai 2. La visione sarà possibile solo al momento della messa in onda prevista dall’emittente.