Francesco Chiofalo ha un tumore al cervello ed ha deciso di svelarlo su Instagram a tutti i suoi followers. Visibilmente segnato in volto, il Lenticchio di Temptation Island non nasconde nulla delle sue condizioni di salute e racconta come ha scoperto di avere il tumore. Tutto sarebbe partito da un piccolo malore ed una visita al pronto soccorso. Poi l’amara scoperta: Francesco Chiofalo teme di non farcela e sottolinea più volte che non si tratta di uno scherzo.

Paura per Francesco Chiofalo, l’annuncio shock su Instagram

Attorno alle 2 di questa notte il nome di Lenticchio è schizzato fra i trend di google e il motivo è molto semplice. Dopo aver comunicato nel pomeriggio di essere stato colpito da un cancro al cervello, Francesco ha scatenato una catena di solidarietà e curiosità. C’è chi si è informato in particolare su come dovrà procedere da adesso in poi. Non è la prima volta che un presunto problema di salute viene collegato a Chiofalo, visibilmente dimagrito negli ultimi mesi. Eppure lo stesso 29enne, che oggi si chiede perché gli sia capitata una cosa simile, non ha mai saputo nulla della sua patologia.

“Non sapete neanche quanto sia difficile per me fare questo video”, dice Lenticchio su Instagram prima di iniziare la sua storia. Mette però le mani avanti: non vuole fare pena a nessuno. A quanto pare sa della malattia già da qualche giorno ed ora la verità è diventata troppo pesante da sopportare. “Perché sono stato così sfortunato”, continua ancora nei video sui social. Inutile chiederselo, aggiunge anche. Ormai deve solo accettare quanto sta vivendo e procedere oltre.

LEGGI ANCHE  Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo: chi sono i nuovi concorrenti? | Temptation Island 2017

“Un tumore al cervello gigantesco, del diametro di 5 cm. Dovrò subire immediatamente dopo le feste di Natale un intervento al cervello per cercare di levarlo”.

L’operazione a cui si dovrà sottoporre Lenticchio è pericolosa ed avrà una durata di 18 ore. Così gli hanno detto i medici, che hanno fissato l’appuntamento subito dopo la Befana. Fra il 7 e il 10 gennaio. “Questa volta sono fregato”, dice ancora Francesco nelle Stories. Non vorrebbe fare l’intervento ma non ha alcuna alternativa: il rischio è infatti che diventi cieco oppure che venga colpito da demenza. Nel migliore delle ipotesi. Per dimostrare di aver detto la verità, Francesco Chiofalo ha condiviso anche le foto delle radiografie in cui si vede con chiarezza il suo tumore.