Opera On Ice 2018 è pronto al debutto in tv, che avverrà su Canale 5 nel pomeriggio di Natale. Il 25 dicembre a partire dalle 16.20, Piazza degli Scacchi di Marostica sarà la protagonista dell’evento, giunto all’ottava edizione. A guidare la kermesse sarà Alfonso Signorini, il direttore del settimanale Chi. Sarà il giornalista ad avere il timone di un cast che vanta la presenza dei campioni mondiali: Opera On Ice 2018 è lo spettacolo da non perdere in tv.

Opera On Ice 2018: il cast al completo

Non solo i più grandi volti dello scenario globale in fatto di pattinaggio, ma uno show pieno di emozioni che avrà come filo conduttore il mondo della lirica. Nel corso dell’evento verranno interpretate le arie d’opera più famose, grazie all’intervento di interessanti ugole d’oro. Dalla soprano Elisa Balbo fino al coro Opera House sotto la guida del Maestro Diego Basso, con il sostegno dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana per i cantanti della Fondazione Pavarotti.

Ed inoltre i pattinatori, le stelle di Opera On Ice 2018. Dei fuoriclasse del calibro di Evgeni Plushenko, lo zar russo che si esibirà al fianco del figlio di 5 anni. Interverrà anche Javier Fernandez e la coppia formata da Anna Cappellini e Luca La Notte, campioni del mondo. Inoltre vedremo Nicole Della Monica e Matteo Guarise, il duo artistico che ha impreziosito con la sua presenza la Nazionale Italiana. Ed ancora Anna Pogorilaya e Annette Dytrt e Yannick Bonheur. Infine gli Hot Shivers, la squadra italiana di pattinaggio.

Come seguire Opera On Ice 2018 in tv e streaming

Per non perdersi alcun minuto dello show, ci si potrà sintonizzare su Canale 5 al momento della messa in onda grazie al proprio televisore. Canale 5 del digitale terrestre o 505 per la visione in HD, mentre 5 per la versione standard di Tivùsat oppure 105 per l’alta definizione. Per i clienti Sky che preferiscono collegare il decoder all’antenna, il canale è disponibile sul 5005. In alternativa si potrà accedere a Opera On Ice 2018 anche in streaming, grazie al portale gratuito di Mediasetplay. Al momento della messa in onda, sarà sufficiente cliccare sulla sezione della diretta di Canale 5.