Social House riporta i The Show su Rai 4, grazie ad un nuovo programma e ad una sfida “inedita”. Il nuovo show con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace è la promessa della rete nazionale che strizza l’occhio al mondo dei social. Come funziona e quando andrà in onda?

Rai 4 continua a sorprendere i fan grazie ad un nuovo programma, in seguito al successo registrato da Kudos. Social House sarà la nuova autoproduzione prevista per quest’autunno, con protagonisti i The Show. Senza acqua, luce né gas, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace si immergeranno in una nuova avventura a colpi di social. Grazie al promo, i due beniamini di YouTube si mettono di nuovo alla prova con una mission particolare. In un mese, vivranno in una casa in ristrutturazione e potranno avvalersi del solo aiuto dei social e dei loro fan. L’edificio abbandonato dovrà essere ristrutturato in tre settimane ed in seguito Social House lo restituirà alla comunità d’origine.

L’annuncio dei The Show ai fan di Social House

Social House, la nuova impresa dei The Show: quando lo vedremo in Tv

Quando inizierà Social House? Il debutto per il factual reality è previsto per il prossimo novembre, come hanno annunciato i due conduttori durante la presentazione dei palinsesti autunnali. Un comune italiano ha affidato loro uno spazio da ristrutturare e potranno contare solo su una connessione internet, di uno smartphone e di un pc.

“Abbiamo scelto le periferie perché negli ultimi anni sono diventati un grande dormitorio senza luoghi di aggregazione. Vogliamo cercare di riqualificare un posto in disuso trasformandolo in luogo di riunione. Pensiamo a un polo in cui Internet è libero e tutti possono andare lì a socializzare. Internet è un grande mezzo di comunicazione e questo programma lo dimostrerà”.

Polemiche per il ritorno dei The Show sul piccolo schermo | Social House

Il video promo di Social House ci mostra i The Show pronti ad iniziare la loro nuova avventura. Come hanno reagito i fan? Se da un lato il fenomeno è già scoppiato su Twitter, dall’altro non sono poche le contestazioni registrate in queste ultime ore. Alcuni telespettatori lamentano infatti la scelta di Rai 4 di allontanarsi dai contenuti a cui si è dedicato fin dalla sua nascita, film e serie Tv. Altri invece contestano una presenza eccessiva dei The Show sul piccolo schermo, in seguito alle polemiche suscitate negli scorsi mesi da una loro richiesta. La decisione di YouTube di limitare i guadagni del loro canale ha spinto infatti i The Show a chiedere ai propri fan di effettuare delle donazioni a loro favore, assicurando loro che in questo modo avrebbero potuto proseguire nella realizzazione di nuovi video sketch e social. Il loro Social House avrà successo?