La Banda dei Babbi Natale è il film che Canale 5 offre per la sua prima serata di oggi, 22 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 21.20 circa ed è diretto da Paolo Genovese, con protagonista il celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Una commedia divertente di otto anni fa, con un soggetto che i tre comici hanno realizzato con Morgan Bertacca e Valerio Bariletti. Prima di guardare il film La Banda dei Babbi Natale, scopriamo le curiosità: trama, cast completo, trailer e come vedere lo streaming.

La banda dei Babbi Natale trama e anticipazioni

Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati dalla Polizia con l’accusa di furto. I tre amici sono innocenti, ma il commissario Bestetti crede che facciano parte della famigerata Banda dei Babbi Natale. I criminali agiscono infatti travestiti da Santa Claus per intrufolarsi nelle case dei cittadini e derubarli. Aldo in realtà è ossessionato dalle scommesse, tanto da sfruttare i soldi della compagna Monica. Anche se riceve delle proposte di lavoro, di solito le rifiuta ad occhi chiusi. Una volta cacciato da casa, si trasferisce dall’amico Giacomo che ancora oggi rimpiange la morte della moglie avvenuta 12 anni prima. Al di sotto del suo appartamento, Giovanni ha un ambulatorio veterinario. Sta per sposarsi con l’amante Veronica che ha in segreto in Svizzera, anche se è già sposato con Marta. Per una serie di equivoci, i tre verranno sorpresi dalla Polizia vestiti da Santa Claus.

LEGGI ANCHE  Quasi Amici, il film in onda su Canale 5 il 19 dicembre: trama e cast

IL TRALER

La banda dei Babbi Natale cast e personaggi

Ogni componente del trio comico interpreta se stesso, come sempre. Angela Finocchiaro è invece Irene Bestetti, il commissario che cerca di incastrarli. Al suo fianco Sara D’Amario come dottoressa Fizzoni, Silvana Fallisi come Monica e Antonia Liskova nei panni di Veronica. Il cast de La banda dei Babbi Natale comprende inoltre attori come Cochi Ponzoni (ragionier Terlizzi); Massimo Popolizio (allibratore); Remo Remotti (barbone); Giorgio Colangeli (padre di Veronica); Linda Caridi (Anna) e Mohamed El Sayed in un ruolo minore. Fra gli artisti troviamo anche Mara Maionchi, produttrice e discografica di successo conosciuta anche come giudice di X Factor.

Come non perdersi lo streaming

I telespettatori possono seguire la diretta grazie al proprio televisore, al canale 5 del telecomando. Il digitale terrestre offre inoltre la visione in HD sul 505, mentre l’alta definizione di Tivàsat è disponibile al 105. Anche gli abbonati Sky collegati all’antenna di casa potranno assistere alla messa in onda grazie al decoder, al canale 5005. In alternativa è possibile guardare il film La banda dei Babbi Natale in streaming grazie a Mediasetplay, raggiungendo la sezione apposita di Canale 5 all’orario prestabilito. La pellicola verrà inoltre introdotta in seguito fra le offerte On Demand.