Love Actually – L’amore davvero è il film che Rete 4 propone per la sua prima serata di oggi, 21 dicembre 2018. La pellicola andrà in onda dalle 21.30 ed è diretta da Richard Curtis e con protagonisti Hugh Grant, Liam Neeson e Emma Thompson. Prima di assistere alla visione, scopriamo qualcosa di più sulle curiosità del film Love Actually – L’amore davvero: trama, cast completo, trailer, le canzoni della colonna sonora e come assistere alla diretta streaming.

Love Actually – L’amore davvero trama e anticipazioni

Il racconto è corale e prevede l’intervento di diversi personaggi principali. Billy Mack è riuscito a diventare popolare come cantante e decide di realizzare una cover natalizia della hit Love Is All Around dei The Troggs. Decide di lanciare il singolo anche se in fondo non la reputi una canzone valida. Mentre le classifiche lo smentiscono portandolo in vetta, Billy azzarda una scommessa: se riuscirà a diventare il numero 1 delle classifiche inglesi, si esibirà in tv senza alcun vestito. Julie e Peter invece si sono sposati da poco e Mark è il testimone di nozze di lui, nonché il suo migliore amico. Grazie ad un video girato durante la cerimonia, Julie scoprirà che in realtà il ragazzo prova qualcosa per lei.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: Anticipazioni, i casi della prima puntata | 8 settembre

Prima del matrimonio della coppia, lo scrittore Jamie è sicuro che la fidanzata sia malata. Al suo ritorno invece la sorprenderà a letto con suo fratello. Per superare la delusione d’amore decide di raggiungere quindi Marsiglia, dove una domestica di nome Aurelia riuscirà a conquistarlo. Queste sono solo alcune delle storie su cui la trama accenderà le luci, mettendo al centro della scena diversi nomi importanti del cinema mondiale.

IL TRAILER

Love Actually – L’amore davvero cast e personaggi

Diversi i protagonisti presenti nella pellicola, da Hugh Grant nei panni del Primo Ministro David fino a Colin Firth in quelli di Jamie Bennett. Senza dimenticare Emma Thompson che vedremo nei panni di Karen e Keira Nightley in quelli di Juliet. Billy Nighy interpreta invece Billy Mack, mentre Liam Neeson assume il ruolo di Daniel. Sarah è il personaggio dell’attrice Laura Linney, mentre Harry viene interpretato da Alan Rickman. Si segnala anche la presenza del noto Rowan Atkinson, conosciuto come Mr Bean e qui presente nei panni di Rufus, e di Claudia Schiffer in quelli di Carol. Per gli appassionati di TWD sarà impossibile non notare la presenza dell’ormai ex protagonista Andrew Lincoln, che vedremo nelle vesti di Mark.

Il cast di Love Actually – L’amore davvero può contare inoltre sulla presenza di Lucia Moniz (Aurelia); Heike Makatsch (Mia); Thomas Brodie-Sangster (Sam); Martin Freeman (John); Joanna Page (Judy); Gregor Fisher (Joe); Martine McCutcheon (Natalie); Kris Marshall (Colin Frissell); Nina Sosanya (Annie); Rodrigo Santoro (Karl); Chiwetel Ejofor (Peter); Billy Bob Thornton (il Presidente USA); Abdul Salis (Tony); January Joes (Jeannie); Ivana Mikicevic (Stacey); e Olivia Olson (Joanna).

Le canzoni della pellicola

Una particolare attenzione va prestata alle canzoni del film, grazie alla colonna sonora realizzata da Craig Armstrong. Complice l’estrema popolarità di molte hit, ha raggiunto la classifica Top 40 di Billboard nel 2003. In Messico ed in Australia ha ricevuto un particolare riconoscimento, riuscendo a centrare il disco d’Oro.

  • Christmas Is All Around (2003) di Reg Presley e interpretata da Bill Nighy
  • All You Need Is Love (1967) di John Lennon e Paul McCartney e intonata da Lynden David Hall
  • Take Me As I Am (2003) di Wyclef Jean, Jerry Duplessis e Sharissa e interpretata da Lynden David Hall
  • Bye Bye Baby (1965) di Bob Crew e Bob Gaudio, voce di Bay City Rollers
  • Puppy Love (1960) di Paul Anka, voce di S Club Juniors
  • Sweetest Goodbye (2002) di By Adam Levine, Jesse Carmichael, Ryan Dusick, James Valentine e Mickey Madden, voce di Maroon 5
  • All I Want For Christmas Is You (1994) di Mariah Carey e Walter Afanasieff, voce di Olivia Olson
  • I’ll See It Through (2003) di Johnny McElhone, Sharleen Spiteri, Guy Chambers, voce di Texas
  • River (1971) scritta e cantata da Joni Mitchell
  • Jump (For My Love) (1983) di Gary Skardina, Stephen Mitchell, Marti Sharron, interpretata da The Pointer Sisters
  • Here With Me (1999) di Pascal Gabriel, Paul Statham, Dido, interpretata da Dido
  • Rose (1997) cantata da James Horner
  • Too Lost In You (2003) di Diane Warren e cantata da Sugababes
  • Like I Love Your (2002) di Pharrel Williams, Chad Hugo, Pusha T, Malice e Justin Timberlake, cantata da quest’ultimo
  • Turn Me On (1961) di John D Loudermilk e cantata da Norah Jones
  • Songbird (1976) di Christine McVie, cantata da Eva Cassidy
  • All Alone On Christmas (1992) di Steven Van Zandt e cantata da Darlene Love
  • Smooth (1999) di Rob Thomas e Itaal Shur e interpretata da Santana, featuring Rob Thomas
  • Wherever You Will Go (2001) di Aaron Kamin e Alex Band, cantata da The Calling
  • Good King Wenceslas interpretata da Hugh Grant e Colin Coull’
  • God Only Knows (1966) di Tony Asher e Brian Wilson, interpretata dai The Beach Boys

Come assistere alla diretta streaming

I telespettatori potranno seguire la diretta grazie ai tanti servizi offerti dall’emittente nazionale. Rete 4 è infatti raggiungibile sul 4 del digitale terrestre e Tivùsat, mentre al 504 per la visione HD nel primo caso e 104 nel secondo. Anche gli abbonati Sky potranno seguire la visione grazie al canale 5004 del proprio decoder. In alternativa sarà possibile guardare in streaming il film Love Actually – L’amore davvero grazie al portale gratuito Mediasetplay, cliccando nella sezione prevista per Rete 4. In seguito la pellicola verrà introdotta nello spazio On Demand.